domenica , luglio 21 2019
Home / Body Building / Alla scoperta del “Giardino sul lago”, l’orto biologico di Gsh ai Due Laghi di Coredo

Alla scoperta del “Giardino sul lago”, l’orto biologico di Gsh ai Due Laghi di Coredo

La Cooperativa Sociale Gsh coltiva, ormai da diversi anni, l’orto biologico in località Due Laghi a Coredo, nel Comune di Predaia.

I prodotti coltivati dagli utenti, con l’aiuto degli educatori e di alcuni volontari, sono certificati da ICEA e vengono venduti direttamente ai privati.

La campagna e la cura delle piante presentano caratteristiche peculiari e utili per le persone che frequentano i servizi di Gsh.

PubblicitàPubblicità

Quella di quest’anno sarà un’estate ricca di eventi ideati per scoprire il “Giardino sul lago”, l’orto biologico di Gsh.

Domani, venerdì 12 luglio alle 10, si comincia con “Raccontiamo l’orto”, storie legate a questo progetto significativo raccontate con la comunicazione aumentativa.

Venerdì 19 luglio sempre alle 10 ci sarà invece “L’orto di carta”, per modellare e creare con carta velina colorata, spago e cartoncini degli ortaggi che, dopo aver messo radici nel terreno, spunteranno rigogliosi
dalla terra. L’attività è realizzata in collaborazione con l’artista Elisa Zeni.

Lunedì 5 agosto alle 18 sarà poi la volta di “L’arte nella natura”, una cena con gli ortaggi freschi dell’orto e un concerto in riva al lago. La proposta viene strutturata in collaborazione con le Donne Rurali di Coredo.

Ogni venerdì di luglio e agosto 10 sono in programma inoltre dei laboratori per bambini. Tutte le attività sono ad offerta libera.

Per ulteriori informazioni e per scaricare le locandine dei singoli appuntamenti è possibile accedere al sito della Cooperativa Sociale Gsh www.gsh.it.

PubblicitàPubblicità

Leggi Anche

Tutti a Teatro estate, gli spettacoli del 22 e 23 luglio

Tutti a Teatro estate, gli spettacoli del 22 e 23 luglio

PESCARA – Prosegue la rassegna estiva del Florian Metateatro dedicata al Teatro Ragazzi. Dopo il …