lunedì , marzo 25 2019
Home / Palestra / Amadeus a Domenica In: dal successo all’amore per Giovanna Civitillo

Amadeus a Domenica In: dal successo all’amore per Giovanna Civitillo

Amadeus svela a Domenica In il segreto del successo e l’amore con Giovanna Civitillo

Amadeus è uno dei conduttori italiani più apprezzati. Nel corso di questi anni, però, prima di raggiungere il successo ha dovuto partire dalle basi e quindi dalla gavetta. Oggi a Domenica In, nel salotto di Mara Venier ha ripercorso quello che è stato il suo passato e l’amore che lo lega a Giovanna Civitillo.
Il conduttore in questo periodo è davvero molto impegnato. Tornerà su Rai 1 con Ora o mai più, programma che nel periodo estivo ha avuto grande successo. Parte del cast è rimasta integra, mentre altri sono andati via. Tutti personaggi del mondo della musica che sono passati un po’ nel dimenticatoio anche per scelte sbagliate e ora cercano la rivalsa. Proprio in tal merito il conduttore ha svelato:

“E’ capitato anche a me di fare delle scelte sbagliate o essere mal consigliato. Ascolto anche poco mia moglie e dovrei fare il contrario. Rispetto a lei io sono uno più di pancia”.

Ha confessato il conduttore. Anche per lui non è stato di certo facile arrivare al successo. Per amore dei suoi genitori, che volevano si diplomasse, Amadeus ha realizzato il loro desiderio:

“Mi sono diplomato geometra. Tanto che quando ho raccontato di voler fare il presentatore tutti mi hanno preso per matto e mi hanno cacciato con il punteggio più basso, ma ora sono qui”.

Nessuno avrebbe mai immaginato che quel ragazzo timido avrebbe realizzato il suo più grande sogno.

Amadeus: il segreto del successo e l’esperienza a Tale e Quale Show

Amadeus oggi ospite di Domenica In ha svelato come ha raggiunto il successo. Il conduttore prima di arrivare così in alto ha affrontato anni e anni di gavetta. E’ partito dalle radio e da lì ha cominciato ad inviare numerosi provini per fino a che non è stato notato da Claudio Cecchetto. Grande scopritore di talenti è stato colui che ha per sempre cambiato la vita del presentatore:

“Sono cresciuto con la televisione di Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Corrado. Ho iniziato con la radio però, era la palestra quotidiana per poter poi riuscire a raggiungere il successo. Registravo cassette che poi consegnavo personalmente. Non sono uno da mail”.

Proprio Claudio Cecchetto si è complimentato con lui tramite un video messaggio, dove si è detto molto orgoglioso del presentatore. Grazie all’incontro con lui ha avuto modo di conoscere altri personaggi, diventati poi famosi:

“Conosco Fiorello da una vita. Dall’85 che io e lui ci frequentiamo e siamo diventati grandi amici. Claudio Cecchetto ha accolto me, Fiorello, Max Pezzali.. Se non fosse stato per lui io non sarei stato qui”.

Questo il modo di Amadeus di dire grazie all’uomo che ha per sempre cambiato il suo destino. Oltre alla presentazione, in questi anni il conduttore si è anche cimentato nell’imitazione, partecipando a Tale e Quale Show. Ecco cosa ha rivelato di quel periodo:

“A Tale e Quale mi sono molto davvero molto divertito. Renzo Arbore, uno dei personaggi che ho imitato mi ha chiamato per ringraziarmi di non averlo scimmiottato. L’avevo imitato alla prima puntata. Io avevo paura mi dicesse qualcosa di brutto, invece mi ha regalato grandi complimenti. Io che poi non avevo mai fatto una caricatura in vita mia”.

Una bella soddisfazione dunque per Amadeus. Il lavoro gli ha regalato anche l’amore. Vediamo cosa ha raccontato a riguardo…

Domenica In: Amadeus e l’amore per Giovanna Civitillo

Amadeus prima di incontrare Giovanna Civitillo ha un altro matrimonio alle spalle. Il primo con Marisa, dal 1993 al 2007. La coppia ha avuto una figlia di nome Alice.
Successivamente il conduttore ha pensato di vivere serenamente la sua vita senza impegnarsi seriamente, fino a che non ha incontrato proprio Giovanna. In quel periodo la donna faceva parte del corpo di ballo de L’Eredita e tra loro è scattata la scintilla. Per raccontare la loro storia Mara Venier ha accolto Giovanna in studio. Ma come è nata la loro storia. Ecco quanto svelato da Amadeus:

“All’epoca io l’avevo vista in sala prova e lei stava preparando uno stacchetto. Da lì l’idea di introdurlo anche prima del gioco ‘la scossa’. Marco Garofalo, che purtroppo non c’è più, ha immediatamente accolto la mia richiesta. E ha funzionato”.

I loro sguardi si sono incrociati e da lì a poco il conduttore ha chiesto di poterla conoscere meglio. Giovanna ha confessato di averlo fatto penare un po’. Con il passare del tempo però ha cominciato non solo a fidarsi di lui, ma anche a provare dei sentimenti molto profondi. Dalla loro relazione è nato José Alberto, con cui Amadeus condivide la passione per il calcio.
Un amore vero e puro quello che lega il conduttore e Giovanna. Un legame nato sul piccolo schermo, ma che ha posto delle basi solide per durare in eterno.

Potrebbero interessarti anche:

La confessione di Amadeus: «Dissi una bugia per lavorare in radio»

Amadeus a cuore aperto: dalla sua famiglia ai progetti futuri

Amadeus e sua moglie Giovanna a passeggio a Milano. Ecco le foto

 

Leggi Anche

Lettera della mamma di Vincenzo che fu investito ad Amalfi: “Nostra vita rovinata. Cambiate questo inferno”

Lettera della mamma di Vincenzo che fu investito ad Amalfi: “Nostra vita rovinata. Cambiate questo inferno”

Lettera aperta della madre di Vincenzo Serretiello, il ragazzo originario di Ravello che a luglio …