sabato , marzo 23 2019
Home / Fitness / Bodyweight training, il fitness che spopola tra le celebrities – CNO

Bodyweight training, il fitness che spopola tra le celebrities – CNO

Bodyweight training, il fitness che spopola tra le celebrities

Non ci saranno più scuse per non tenersi in forma. Arriva l’allenamento che non solo alleggerisce il peso ma lo strumentalizza, sapete di cosa stiamo parlando?

Le star di Hollywood impazziscono per il Bodyweight, un ritorno alla semplicità senza attrezzi e le sale di affollate palestre. Questo training non prevede pesi e macchine ma esercizi a corpo libero e “se stessi”. Il vostro peso diventa il cardine dell’allenamento e non solo l’obiettivo. Un workout che utilizza i vostri chili per mettere sotto sforzo la muscolatura e rafforzare la funzionalità cardiaca.

Bodyweight training

Se pensate ad un allenamento facile vi sbagliate. Il Bodyweight lavora su tutte le fasce muscolari e il carico allenante varia a seconda del grado di preparazione della persona. Esercizi mirati ed intensi come flessioni sulle braccia, squat, trazioni e crunch, stile soldato Jane. Quali sono i vantaggi? Allenarsi con il Bodyweight permette di non sovraccaricarsi, questo diminuisce il rischio di infortunio inoltre i tempi di recupero tra un training e l’altro sono più brevi rispetto agli esercizi svolti in sala pesi. Il workout lavora sulle sessioni e sul recupero, non lasciate nulla al caso e imparate a rispettare il vostro corpo. Come ci spiega il Personal Trainer Paolo Kellerman: Bisogna rivolgersi a professionisti del settore per ricevere delle linee guida, affinché le sessioni di allenamento siano sicure ed eseguite al meglio”.

Appresi i concetti base non ci saranno più scuse per non allenarsi. Il Bodyweight può essere praticato ovunque e non necessariamente in palestra. Potete scegliere l’intimità della vostra casa o l’aria aperta e il verde del vostro giardino o del parco più vicino. Dopo una giornata stancante spesso desistiamo e rinunciamo all’allenamento in palestra, scoprirete che la comodità è un bell’incentivo all’allenamento costante. Kellerman aggiunge: “Un altro importante vantaggio è quello di poter svolgere la vostra routine di allenamento ovunque, a casa o al parco in forma di circuito. L’importante è eseguire gli esercizi con la giusta tecnica e senza sfidare eccessivamente la flessibilità e la mobilità del nostro corpo”.

Il Bodyweight aiuta a rassodare e tonificare muscoli e tessuti, perfetto per mantenere la silouhette dei fitness addicted. Un training allenante che fa anche dimagrire grazie alla componente aerobica. Migliora la funzionalità cardiaca e permette di ridurre i tempi di recupero tra gli esercizi. Non solo le celebrities non rinunciano al fitness e alla comodità di casa. Il trend è ormai virale, workout everywhere.

 

 

Leggi Anche

Turriaco punta al fitness e propone un progetto all'azienda sanitaria

Turriaco punta al fitness e propone un progetto all’azienda sanitaria

Nella consapevolezza che l’obiettivo di una cittadinanza in salute non è solo un auspicio e …