venerdì , dicembre 14 2018
Home / Body Building / Brasile: Lucarelli dispensato dagli allenamenti. Addio mondiale?

Brasile: Lucarelli dispensato dagli allenamenti. Addio mondiale?

Ricardo Lucarelli Souza of Brazil

BRASILE – Si leggeva negli scorsi giorni sul blog di Bruno Voloch che Lucarelli non avrebbe partecipato ai Mondiali perché non ancora in condizione, per un veto della commissione medica del Funvic e perché in caso di un nuovo infortunio (o ricaduta) in nazionale ci sarebbe una clausola contrattuale che gli farebbe perdere l’ingaggio col Funvic.

Puntuale arriva oggi questo comunicato ufficiale della CBV che pur parlando di una nuova valutazione del giocatore da fare ad agosto di fatto diminuisce di molto (se non quasi azzera) le possibilità di vedere il giocatore all’opera nel mondiale italiano.

IL COMUNICATO DELLA CBV
Convocato l’11 luglio, lo schiacciatore Ricardo Lucarelli è dispensato dagli allenamenti con la nazionale brasiliana. In una riunione realizzata all’aeroporto di Guarulhos (SP) nella mattinata odierna (17 luglio), la decisione è stata presa di comune accordo tra i dipartimenti medici della nazionali e dell’EMS Taubaté Funvic (SP). Secondo gli ultimi esami, il giocatore non ha la condizione fisica per essere sottoposto alla routine di allenamento con la nazionale è pertanto è provvisoriamente dispensato.

Lucarelli ha subito un intervento chirurgico al tendine d’Achille nello scorso mese di novembre. Dopo otto mesi di trattamente il medico della nazionale brasiliana Ney Pecegueiro do Amaral, il fisioterapita Matheus Cardoso, il supervisore Fernando Maroni, il preparatore fisico Renato Bacchi e l’allenatore Renan si sono riuniti con i professionisti dell’area medica e amministrativa del club ed hanno raggiunto l’accordo per la dispensa provvisoria dell’atelta.

“Abbiamo avuto una riunione molto positiva con la commissione tecnica del Taubaté in cui abbiamo discusso ed abbiamo raggiunto la conclussione che Lucarelli al momento non è in condizione, da un punto di vista medica, di presentarsi con la nazionale. Tutto questo è nei termini del recupero dell’atleta e per questo torneremo a riunirci e fare nuove valutazioni ad agosto” ha spiegato Ney Pecegueiro.

Il contatto già in essere tra i professionisti dell’area medica della nazionale e del club sarà d’ora in poi più costante e lo schiacciatore campione olimpico sarà rivalutato congiuntamente in agosto in vista di una possibile convocazione.

Per la preparazione in vista dei Mondiali, principale appuntamento stagionale della seleção, Renan ha convocato gli schiacciatori Lipe, Rodriguinho, Victor, Lucas Loh e Douglas e con essi invitato Kadu (prossimo al rientro dopo la squalifica per doping, ndr). Tutti si sono presentati quest’oggi al centro di preparazione di Saquarema.

Dal 23 luglio arriveranno i palleggiatori Bruninho e William; il libero Thales; i centrali Lucas Saatkamp, Mauricio Souza, Eder ed Iasc; gli opposti Wallace ed Evandro.
Fra i convocati si registra l’assenza dello schiacciatore Mauricio Borges, operato al ginocchio destro.

Leggi Anche

Progetti Integrati Locali: incontro a Montegiorgio il 17 dicembre

Progetti Integrati Locali: incontro a Montegiorgio il 17 dicembre

MONTEGIORGIO – Si è avviata la fase operativa del PIL (Progetto Integrato Locale) 4 dei …