sabato , luglio 20 2019
Home / Fitness / Collo, 3 esercizi su misura per averlo più bello

Collo, 3 esercizi su misura per averlo più bello

Il collo è una delle zone del corpo che si tende a trascurare di più nella fitness routine. Eppure, avere un collo bello migliora la silhouette e aiuta ad assumere un portamento più elegante e slanciato. Per conservare la bellezza di questa zona la prima regola da seguire è usare regolarmente una crema idratante. «Va stesa al mattino e alla sera, con un lieve messaggio da effettuare con entrambe le mani, in modo ascendente. Dalla clavicola fino al mento. Il movimento verso l’alto facilita la circolazione sanguigna nei tessuti» spiega la dottoressa Dvora Ancona, medico estetico. Per preservare la sua tonicità anche la ginnastica può essere di aiuto. «Per ottenere buoni risultati bastano pochi minuti al giorno» spiega l’esperta che qui suggerisce 3 esercizi ad hoc da fare al mattino appena sveglia per avere un collo più bello.

Esercizio per allungarlo

Mettiti in piedi con le gambe e i piedi uniti e le braccia distese lungo i fianchi. Impugna con la mano destra il polso del braccio sinistro e cerca di portarlo dietro la schiena. In questa posizione mantenendo lo sguardo in avanti e senza muovere le spalle, fletti il capo verso la spalla destra. Mantieni questa posizione per 15 secondi e poi ripeti tutto dall’altro lato. Esegui l’esercizio10 volte.

Esercizio per rassodarlo

Siediti a terra con le gambe incrociate. Porta le braccia sulla testa e stringi con la mano destra il polso sinistro e con quella sinistra il polso destro. Porta lentamente le braccia all’indietro, spingendo piano piano la testa in avanti in modo da avvicinare il mento al torace. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio 10 volte.

Esercizio per rilassare i muscoli

Siediti a terra con le gambe incrociate. Intreccia le mani dietro la schiena, facendo attenzione a tenere le braccia tese. Mantieni il busto eretto e spingi il più possibile il mento in avanti.  Porta poi le braccia verso l’alto. Esegui il movimento lentamente. Attendi tre secondi e riporta le braccia nella posizione di partenza. Ripeti l’esercizio almeno 10 volte.

 

Leggi Anche

Bluetooth, una falla mette in pericolo i vostri dispositivi

Bluetooth, una falla mette in pericolo i vostri dispositivi

18 Luglio 2019 – Insieme al Wi-Fi, il Bluetooth è senza dubbio la connessione senza …