Home / Pilates Yoga / Dallo yoga ai vini: crociere a tema con Star Clippers

Dallo yoga ai vini: crociere a tema con Star Clippers

Tornano le crociere tematiche a bordo dei velieri Star Clippers. Unire le proprie passioni all’emozione della navigazione a vela in un ambiente di lusso con Star Clippers è possibile. La programmazione studiata dalla compagnia per il 2017 spazia dalla cultura al benessere, con a bordo insegnanti professionisti e relatori esperti ad attendere gli ospiti per offrire corsi di approfondimento. E la scelta è ampia: salpare dal Mar dei Caraibi la prossima primavera per approdare nel Mediterraneo, o aspettare l’autunno per inseguire il caldo lungo la rotta Atlantica o l’Asia delle Isole Andamane.

Molte partenze selezionate dei tre velieri della flotta, il cinque alberi Royal Clipper e i quattro alberi Star Flyer e Star Clipper, sono dedicate agli appassionati di yoga, pilates e meditazione. Le lezioni gratuite giornaliere si svolgeranno sul ponte esterno, lo scenario perfetto per chi cerca il massimo relax. Chi preferisce una vacanza “intellettuale” potrà scegliere una crociera a tema culturale tra quelle proposte tra la primavera e l’autunno 2017. Salpando l’8 aprile, ad esempio, è possibile assistere alle conferenze del Capitano Mueller che dopo aver girato il mondo con Star Clippers torna a bordo per parlare di navigazione astronomica e delle sfide affrontate dalle grandi navi a vela. Oppure scoprire le nuove tendenze della moda con la stilista newyorkese Samantha Brown. O, ancora, allenare il palato in compagnia dell’esperta di vini Elizabeth Marsh.

E per gli amanti della natura sono perfette le partenze del 2 e 9 dicembre a bordo di Star Clipper:  in compagnia dell’ambientalista Elizabeth Mortensen navigando nelle acque della Thailandia, o a bordo di Star Flyer insieme all’esperto marino Randy Shuman, che farà conoscere agli ospiti l’origine e la storia degli oceani lungo il Canale di Panama.

Leggi Anche

Il Comune di Fiorano Modenese patrocinia ‘Con il cuore al Centro …

‘Con il cuore al Centro Italia. Farsi un regalo che genera un regalo…’. E’ questo …