martedì , ottobre 16 2018
Home / Palestra / “Denno Estate” porta in malga e nelle piazze del paese …

“Denno Estate” porta in malga e nelle piazze del paese …

Anche quest’estate la Pro Loco di Denno e l’assessorato alle attività culturali del Comune hanno deciso di dar vita all’iniziativa “Denno Estate”, con un ricco cartellone di spettacoli.

Nove serate di intrattenimento animeranno il paese con rappresentazioni teatrali, concerti e percorsi letterari in chiave moderna, senza dimenticare gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, con spettacoli circensi o teatrali.

Gli eventi sono tutti a ingresso libero e realizzati all’aperto: nelle piazze e nei cortili del centro storico, al Dos de Luc’ e a Malga Arza. Solamente in caso di maltempo le serate si svolgeranno al chiuso, all’auditorium o nella palestra delle Scuole medie.

PubblicitàPubblicità

Il debutto della rassegna è previsto per domani, mercoledì 18 luglio alle 21, nel cortile di Palazzo Parisi con la commedia “El cosin dal Australia”. Venerdì 20 luglio, sempre alle 21 a Palazzo Parisi, sarà la volta del concerto dell’Inside Jazz Quartet “Four by Four” e domenica 22 luglio alle 18 appuntamento a Malga Arza, dove si esibiranno i Satomi Hot Night. L’evento sarà accompagnato da una merenda-aperitivo organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Sat di Denno.

Il 20 e 24 luglio a partire dalle 20, ad arricchire la proposta sarà l’aperitivo a Palazzo Parisi con i giovani dell’Osservatorio SOStenibile.

Quarta tappa sarà proprio martedì 24 alle 21, ancora nel cortile di Palazzo Parisi, dove andrà in scena “In viaggio con l’Orlando furioso”, format teatral-letterario ideato dall’assessorato alla cultura della Comunità della Valle di Non in collaborazione con Elena Galvani e Jacopo Laurino.

Mercoledì 25 luglio al Dos de Luc’ toccherà invece ad “Antiquarium”, spettacolo di circo per bambini proposto dal trio “La Plurale”.

Piazzetta Belfanti sarà lo scenario degli appuntamenti di inizio agosto: venerdì 3 alle 21 sarà proiettato il film “Il paese sommerso”, mentre martedì 7 andrà in scena lo spettacolo per famiglie “Funamboli belli impuniti” e giovedì 9 sarà la volta di una selezione di film sulla montagna e l’alpinismo nell’ambito di “Trentofilmfestival 365”.

L’appuntamento conclusivo, previsto per sabato 11 agosto alle 21 in piazza Vittorio Emanuele, sarà “Carmina Burana” di Carl Orff, ideato e organizzato dalla Corale Claudio Monteverdi di Cles.

La rassegna “Denno Estate” è realizzata con il contributo della Cassa Rurale e con l’assistenza del Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Denno. Alcune serate sono state organizzate in collaborazione con TrentinoInJazz, Comune di Contà, Comunità della Valle di Non, Sat Denno, TrentoFilmFestival, Corale Claudio Monteverdi di Cles, Cooperativa Kaleidoscopio/Casa Zambiasi.

PubblicitàPubblicità

Leggi Anche

"Ho provato il collagene da bere per un mese, e questo è quello che ...

"Ho provato il collagene da bere per un mese, e questo è quello che …

La prima volta che ho sentito parlare di collagene da bere ho pensato “okay, anche …