mercoledì , gennaio 23 2019
Home / Palestra / DMC Shop e salute, tenersi in forma con l’home fitness

DMC Shop e salute, tenersi in forma con l’home fitness

Durante la stagione invernale il clima non è quello ideale per svolgere attività di workout, ma anche per chi non ha voglia di recarsi in palestra, sono diverse le soluzioni dedicate al mondo dell’home fitness. Soprattutto adesso, terminate le feste, il bisogno di rimettersi in forma diventa sempre più improrogabile.
Ecco quindi che molti decidono di allenarsi a casa. Quella dell’home fitness, un tempo solo una piccola nicchia, nel recente periodo sta richiamando l’attenzione di consumatori e addetti del settore grazie alla possibilità di accedere a tecnologie di grande efficacia. Tra i vantaggi dell’allenamento a casa c’è sicuramente il risparmio economico, ma non solo. Le case degli Italiani si stanno lentamente trasformando in mini palestre su misura, costruite intorno alle esigenze dello sportivo moderno.

App, social ed E-commerce, le novità arrivano dal web
A giocare un ruolo chiave in questo ambito è sicuramente il web, dai blog ai social network, passando per portali specializzati ed ed e-commerce, ovvero dei negozi online dove è possibile acquistare tutto il necessario per dare vita alla home gym personale. Una tendenza che si riscontra anche nelle recensioni di DMC Shop, e-commerce internazionale specializzato nella distribuzione di prodotti dedicati a sport e benessere.
La diffusione degli store come DMC Shop è cresciuta notevolmente nell’ultimo periodo storico, grazie soprattutto ad una varietà di scelta che difficilmente si riesce a trovare all’interno dei più classici store fisici e all’interessante opportunità di effettuare acquisti con un semplice click, seduti comodamente sul proprio divano.

Il mercato del fitness, le opinioni di DMC Shop
Il business legato al mercato del fitness e al mondo wellness è in costante crescita, sia in Italia che in Europa. Secondo un’indagine di Repubblica.it il fatturato delle attività legate a benessere e forma fisica si aggira intorno ai 14 miliardi di euro con oltre 40mila imprese distribuite su tutto il territorio nazionale.
Le novità presenti sul mercato, rilevate anche dalle opinioni e dai dei professionisti che popolano la pagina di DMC Shop riguardano appunto le attrezzature pensate per l’home fitness. Dai tapis roulant alle cyclette, progettate per essere utilizzate anche all’interno di spazi ridotti, passando per pedane vibranti e panche per addominali. Si tratta di articoli sempre più leggeri e compatti che garantiscono sicurezza e performance di grande livello, pari a quelle degli strumenti professionali utilizzati in palestre e strutture professionali.

Dalle recensioni di DMC Shop emerge, ad esempio, come la pedana vibrante permetta di lavorare in maniera omogenea su tutto il corpo, grazie ad impulsi stimolanti che contraggono la muscolatura fino a 50 volte al secondo con il vantaggio di:
● Combattere gli inestetismi
● Tonificare la massa muscolare
● Evitare stress alle articolazioni

L’augurio è che un numero sempre maggiore di italiani capisca l’importanza di praticare sport, prendendosi cura della propria salute.
Da questo punto di vista, è opinione comune che il web rappresenti un mercato destinato a diventare il canale principale per l’acquisto di attrezzature dedicate all’home fitness, non solo per le possibilità di risparmio e scontistica, ma anche per l’opportunità di andare a creare un filo diretto con il consumatore. Per e-store come DMC Shop, avere a disposizione le recensioni e i dei clienti aiuta a migliorare il servizio di assistenza fornendo consulenze e suggerimenti utili. Ritrovare la propria forma fisica con l’home fitness è oggi una realtà grazie alla ricerca tecnologia ed in parte anche all’incentivo avuto dagli e-commerce.

Leggi Anche

Tassi e il parkour, uno sport per cui serve preparazione

«La preparazione è molto complessa – conferma  Tassi –, io ho cominciato con la ginnastica  …