Home / Body Building / Ernestine Shepherd, 80enne dal fisico statuario

Ernestine Shepherd, 80enne dal fisico statuario

Ernestine Shepherd, 80enne dal fisico statuario

Come si fa ad arrivare ad 80 anni ed avere un fisico da quarantenne? Semplice, basta chiedere a Ernestine Shepherd, ufficialmente la body builder più anziana al mondo e anche usando questo termine sembra fare un affronto a questa donna. È entrata nel Guinnes dei Primati e oggi insegna come mantenersi in forma alle persone della sua età e a molto più giovani ed anche a come cambiare vita sia in un libro che anche con corsi propedeutici.

Nata il 16 Giugno del 1936 la sua passione per il fisico e la cura del corpo è nata in tarda età, ovvero dopo i 50 anni quando ha deciso che era giunto il momento di cambiare qualcosa nella sua vita… e che cambiamento!
È nata così la passione per il body building che l’ha portata a raggiungere un invidiabile risultato, che è certamente l’inserimento nel mitico libro dei record ma è anche quello di dimostrare la metà dei suoi anni e le foto lo dimostrano. Certo, i capelli color argento potrebbero tradire la sua non giovanissima età ma… non sono quelli che fanno la differenza.

Determinazione, dedizione e disciplina
Sono queste le chiavi del successo secondo Ernestine, ovvero avere una grande forza di volontà nel seguire i propri obbiettivi, dedicarcisi con tutta se stessa e una grande disciplina, molto grande. Onestamente questa ottuagenaria non nasconde di essere inflessibile ed intransigente nello stile di vita: allenamento quotidiano che include 10 miglia di corsa mattutina ed una alimentazione controllatissima, partendo dalla colazione alla Rocky Balboa con uova e noci. Ed è questo personaggio che in qualche modo l’ha ispirata e come racconta nel suo sito, uno dei desideri della Shepherd è quello di incontrare Sylvester Stallone.


Grazie al suo stato fisico questa donna corre ancora tranquillamente le maratone (solamente arriva a 80 miglia a settimana quando è in preparazione atletica!!!) oltre che partecipare a vari concorsi nel mondo del body building, non sappiamo quanto vince ma dalle foto fa certamente la sua figura. Oltre alla tonicità e ad avere un corpo sodo e ben modellato, ne ha giovamento anche lo status della pelle e dei capelli. Pelle perfetta e chioma fluente senza grandissimi sacrifici.

Inutile lamentarsi e sostenere che è impossibile mantenersi giovani, questa donna ne è l’esempio, sposata, ormai nonna da tempo, è arrivata a questa scelta a 56 anni, ha però mantenuto sempre questa disciplina ferrea e questo è il risultato, potete quindi pensare sia di avere tempo sino a 56 anni, oppure di correre ai ripari da subito per abituarsi ad uno stile di vita che esclude cibi e inattività a cui non tutti vogliamo rinunciare, dieta e sport innanzitutto scegliendo quello giusto.

Leggi Anche

Wrestling tra colpi di scena e spettacolo

Wrestling tra colpi di scena e spettacolo

Altri articoli Sabato 22 aprile 2017 Il golf è in città: «Una promozione per questo …