lunedì , marzo 25 2019
Home / Energia Fisica / Esercizi da fare sul lettino per restare in forma

Esercizi da fare sul lettino per restare in forma

Alzi la mano chi in spiaggia passa ore e ore sul lettino arenata in tutte le posizioni. Ebbene, avete mai pensato di mettere a frutto una piccola parte del tempo dedicato alla tintarella per rassodare il fisico? E tutto ciò, senza alzarvi dal vostro giaciglio. Interessante, vero? Tutto sta nello scoprire i segreti di quello che viene definito ‘allenamento isometrico’, ovvero uno sforzo che non sviluppa la massa del muscolo, ma lo tonifica attraverso contrazioni quasi invisibili agli occhi. Per cui, voi sembrerete spalmate al sole, ma in realtà starete faticando… e non poco!

Foto: Getty Images

Foto: Getty Images

Ecco come funziona: l’importante è l’intensità dell’esercizio, che si basa su una pressione costante che coinvolga più fibre muscolari possibili. Qui di seguito degli esercizi top per modellare e rassodare il fisico.

Per braccia e pettorali. Mentre siete sdraiate a pancia in su sul bel lettino, portate le mani all’esterno dei bordi. Fate quindi pressione verso l’interno, come se doveste comprimere il lettino. Mantenete la posizione finché non vi ‘brucia’ il muscolo e poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete almeno 3 volte, intervallando una fase di riposo da 2 minuti.

Per gambe e glutei. Sempre da sdraiate, pancia in su, tenetevi con le mani ai bordi e, poggiando bene i talloni sul lettino, spingeteli facendo pressione per far lavorare il polpaccio, la gamba e la zona lombare.

Per interno coscia. Portate le gambe piegate all’esterno del lettino appoggiando i polpacci ai bordi. Spingete verso l’interno per sollecitare i muscoli. Insistete fino al massimo sforzo e ripetete 3 volte intervallando un riposo di due minuti.

Potete fare questi esercizi in qualunque momento, più volte al giorno. L’importante è che durante la permanenza sotto i raggi del sole siate adeguatamente protette: optate per uno schermo solare water resistant, ovvero che rimanga inalterato a contatto con acqua e sudore. Anzi, potete fare uno step in più: con Expert Sun Aging Protection Lotion SPF50 Wetforce di Shiseido, grazie a un esclusivo brevetto, la vostra protezione anti-UV si rafforza a contatto con l’acqua. Così potete fare i vostri esercizi in libertà senza pensare di scottarvi, e potete rinfrescarvi con lo spruzzino senza problemi!

Expert Sun Aging Protection Lotion SPF50 WETFORCE di Shiseido

Expert Sun Aging Protection Lotion SPF50 WETFORCE di Shiseido


 



Leggi Anche

Lo sport per rimanere giovani? Il biking, apporta più benefici a livello …

WHATSAPP: 3424115105