domenica , luglio 21 2019
Home / Fitness / Estate 2019, mai senza cerchietto – Beauty & Fitness

Estate 2019, mai senza cerchietto – Beauty & Fitness

Il cerchietto è un accessorio classico: non va fuori moda, questo è assodato, però si ripresenta sempre in una nuova variante. Brigitte Bardot, negli anni ’60, lo indossava a fascia, dunque parecchio largo, tirando i capelli all’indietro e cotonandone la parte superiore. Madonna, negli anni ’80, lo portava in tinte sgargianti e coronato da un vistoso fiocco. Più avanti nel tempo, il cerchietto si assottiglia, fino ad arrivare al popolarissimo trend dei cerchietti a pettine degli anni ’90. Il classico modello anni ’50, quello indossato anche dalla dolcissima Alice di Alice Nel Paese della Meraviglie di Disney, ritorna popolare nel primo decennio degli anni 2000, quando la fortunata serie TV Gossip Girl rilancia e rinnova questa tendenza. Stavolta il cerchietto non è solo un accessorio bon ton, ma anche una sorta di corona, un simbolo di potere che viene utilizzato dal personaggio di Blair Waldorf per affermare il suo status sociale. Ma può trasformarsi anche in coroncina un po’ hippie: fiori, foglioline di ottone, fasce multicolor, turbante… Coachella style!

Per l’estate 2019 il cerchietto è rivisto e corretto. Ci ha pensato Miuccia Prada con i suoi cerchietti imbottiti di velluto, che hanno fatto impazzire le fashion addicted.
Questa nuova tipologia design, che sta attualmente spopolando, ricorda parecchio i copricapi rinascimentali, soprattutto nel particolare modello in velluto con treccia giant di Jennifer Behr. E le star? Ne vanno ghiotte! Da Rita Ora a Bella Hadid fino a Kate e Pippa Middleton.
Ma si sa… ormai il luogo dove nascono e si consumano le tendenze è quello dei social. Un occhio globale che ci permette di viaggiare per le strade delle metropoli internazionali, nel qui e ora, solo attraverso un movimento di polpastrello.
Le quattro blogger di The Fashion Mob (Nadia La Bella di Asmileplease, Ida Galati de Le Stanze della Moda, Fabrizia Spinelli di Cosa Mi Metto e Francesca Romana Capizzi di Don’t Call Me Fashion Blogger), sono quattro donne diverse, per età e stile. Grazie alla loro unione sinergica, raccontano il mondo femminile contemporaneo visto da quattro angolazioni differenti; offrendo spunti, ispirazioni e passione ai loro numerosi followers.
Ed anche loro non hanno potuto resistere al cerchietto imbottito perché “Avete presente quando vi cotonano i capelli per allungare la forma del vostro viso? Ecco, il maxi cerchietto farà più o meno lo stesso effetto ed è proprio per questo che è furbo oltre che trendy” dichiarano.

Non solo cerchietti: anche fermagli e le mollette per capelli sono piuttosto cool per quest’estate. Che siano ricoperti di cristalli, perle e strass; o che comunichino uno statement come love, glam, vibes, sad. Quello delle word barrette è un trend nato da qualche strascico di anni ’90. Ricordate le collanine con lettere in PVC con le quali comporre il proprio nome o quello della propria BFF? Oggi cambiano vesti e diventano hair clip, un’idea di Anna J. Stainsby indossata anche da Chiara Ferragni.
Ricapitolando, regola per l’estate: mai uscire senza nulla fra i capelli! Il lato positivo? Che abbiate un taglio lungo, medio o corto, vi staranno comunque bene!

Leggi Anche

Pivot, l’app fitness che porta a casa una palestra in cloud

Pivot, l’app fitness che porta a casa una palestra in cloud

Non esistono app di fitness che promettono di darti tono muscolare e prestanza fisica all’instante, …