mercoledì , giugno 26 2019
Home / Fitness / Fitness 2.0 grazie al kettlebell dal peso variabile – DDay.it

Fitness 2.0 grazie al kettlebell dal peso variabile – DDay.it

Jaxjox, azienda già nota per i prodotti dedicati al fitness, ha presentato al CES un nuovo prodotto particolarmente “smart”. Si chiama KettlebellConnect ed è un attrezzo la cui prima funzione intelligente è quella di poter variare il peso da 5 a 19 Kg con la pressione di un tasto. 

Il Kettlebell, per chi non lo sapesse, è un attrezzo fatto per fare attività fisica in casa. È a forma di campanaccio e la sua particolarità è che il peso può essere aumentato o diminuito a piacimento; tutto dipende dal valore impostato sulla base d’appoggio. Tramite un meccanismo che agisce sulle barre metalliche interne, il Kettlebell può diventare più o meno pesante.

Non solo: attraverso questo attrezzo si possono ottenere una serie di esercizi personalizzati partecipando a una sorta di sessione di fitness virtuale. Alcuni dicono che c’è bisogno di un abbonamento per ottenere esercizi e video, ma al momento nella sezione Workout del sito ufficiale di JaxJox non si parla ancora di alcun costo mensile. Kettlebell in ogni caso è dotato di Bluetooth 4.0 per la connessione con l’app, di un sensore di movimento a 6 assi per tracciare tutti i movimenti e di una batteria al litio che assicura fino a 14 ore di utilizzo.

Il prodotto, per chi fosse interessato, è disponibile sul sito ufficiale del produttore a 349 dollari.

Leggi Anche

Free Fitness a Napoli, yoga e allenamenti gratuiti: gli appuntamenti di luglio

Free Fitness a Napoli, yoga e allenamenti gratuiti: gli appuntamenti di luglio

Prosegue l’estate all’insegna dello sport e del benessere a Napoli con il Free Fitness di …