Home / Fitness / Google Calendar si aggiorna con funzionalità dedicate al fitness

Google Calendar si aggiorna con funzionalità dedicate al fitness

Con l’inizio del nuovo anno e la fine delle feste, Google decide di aggiornare il proprio Calendar per offrire nuove funzionalità agli utenti attenti alla propria linea. Infatti, da ora l’applicazione supporta Google Fit e mostra sul calendario gli allenamenti fatti e gli obiettivi da raggiungere.

Google Calendar è una delle applicazioni più importanti tra quelle sviluppate negli ultimi anni dall’azienda di Mountain View e vero fulcro centrale degli smartphone Android. All’interno dell’app è possibile trovare tutti gli appuntamenti della giornata e si integra alla perfezione con gli altri servizi realizzati da Big G, come Google Maps e Gmail. Con l’ultimo aggiornamento Google ha voluto fare un regalo a tutti gli utenti appassionati di fitness: infatti, sarà possibile tenere sotto controllo l’orario dei propri allenamenti, gli obiettivi da raggiungere e quelli già completati.

Aggiornamento Google Calendar

Con l’aggiornamento rilasciato dall’azienda di Mountain View, tutti i dati raccolti tramite i fitness tracker o con gli smartwatch ibridi verranno integrati direttamente all’interno dell’applicazione e saranno sempre disponibili all’interno della sezione “Obiettivi”. L’applicazione sarà in grado di prevedere quando l’utente dovrà andare in palestra e lo avvertirà tramite una notifica sullo smartphone. Una funzione molto simile a quella già disponibile con gli appuntamenti.

Leggi Anche

Perugia Fitness Festival prima edizione, ci sarà anche il body building

Perugia Fitness Festival prima edizione, ci sarà anche il body building

Perugia Fitness Festival prima edizione, ci sarà anche il body building – E’ stata presentata …