mercoledì , giugno 19 2019
Home / Pilates Yoga / I Tulipani delle meraviglie di Steflor: ecco dove trovarli

I Tulipani delle meraviglie di Steflor: ecco dove trovarli

I Tulipani delle meraviglie di Steflor, ecco dove trovarli. Non è il titolo di un nuovo libro ma una realtà. Un angolo della città studiato appositamente per fare da oasi di pace, relax e tranquillità. Un’esplosione di colore che spiccherà sul verde brillante di un anonimo prato. Ha dare forma a questa idea così bella ed astratta è stata Steflor. Con il suo nuovo progetto Tulipani delle meraviglie, Steflor da vita ad un vero e proprio garden You Pick. Un’esperienza immersiva che ci trasferirà per un attimo in un paesaggio olandese. Distese di tulipani multicolori all’ombra di mulini a vento. Una scena inconfondibile, che tutti conoscono. Ma il garden non sarà solo un bel quadro da osservare, un luogo dove rilassarsi ed immergersi nella natura. Sarà possibile raccogliere i tulipani. Un’occasione per grandi e piccini di godersi qualche ora in un ambiente colorato e stimolante, a contatto con la natura.

: I tulipani di Cornaredo arrivano ad Arese: cercano collaboratori

I Tulipani delle meraviglie di Steflor: fiori ma non solo, ecco cosa potrete trovare

Si potrà accede ai Tulipani delle Meraviglie acquistando i biglietti per l’ingresso online o direttamente alle casse del campo durante la settimana. All’ingresso del garden verrà consegnata ai visitatori una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta. Saranno forniti ovviamente anche dei cesti dove potrete conservare i tulipani che raccoglierete. Ma non solo. Verranno organizzati anche eventi e laboratori. Potrete trovare i balli tradizionali olandesi, concorsi fotografici, giornate dedicate alla pittura nel campo ma anche sessioni di yoga e pilates. Ogni weekend, dalle 16 alle 18.30 di ogni sabato e domenica, ci sarà un momento riservato soltanto per i bambini. Per loro saranno organizzati, al costo di 5 euro, dei laboratori didattici sensoriali, seguiti da delle educatrici.

I Tulipani delle meraviglie di Steflor: il progetto

Il progetto di Steflor affonda le sue radici proprio in Olanda, dove sono nati proprio i garden You Pick. Nel 2017 i garden di questo tipo sbarcano nel nostro paese e Steflor decide quindi di cavalcar l’onda e lanciarsi in questo nuovo progetto. Il Garden Tulipani delle meraviglie si estende su una superficie di ben 13.000 mq e lo potrete trovare proprio adiacente a Steflor Vivai di Paderno Dugnano, in Viale Toscanini angolo Via Santi. Lo scorso 6 dicembre 2018 sono stati piantati 200.000 bulbi di tulipani con una varietà di 50 specie.

: Frutta in campo: un frutteto a Milano dove puoi raccogliere la tua frutta

I Tulipani delle meraviglie di Steflor: il progetto pensato per le scuole

Steflor ha anche realizzato un progetto didattico dedicato alle scuole. Un’occasione per ammirare le sfumature che la natura ha da offrire, per sensibilizzare le nuove generazioni. Questo progetto mira ha fornire alle giovani menti i concetti base sulla biologia e sulla biodiversità, attraverso un’osservazione attenta della realtà che li circonda. Uno sguardo attento e obbiettivo, curioso ed indagatore, per riuscire ad apprezzare le varietà che la natura ha da offrire.

Leggi Anche

Primo week end d'estate al Parco La Mandria

Primo week end d’estate al Parco La Mandria

(Venaria Reale, 18 Giu 19) Finalmente arriva l’estate e il Parco La Mandria si prepara …