mercoledì , novembre 14 2018
Home / Body Building / Il Catania non convince? Sottil spiega: “Ci manca l’allenamento”

Il Catania non convince? Sottil spiega: “Ci manca l’allenamento”

Il Catania ha vinto contro il Siracusa ma ciò nonostante, da più parti, sono state sottolineate alcune difficoltà mostrate dalla squadra nella proposta di gioco. Mister Sottil è cosciente di come sotto questo profilo il Catania debba crescere ma ha individuato il motivo: a causa delle tante partite ravvicinate, la squadra non ha tempo sufficiente per esercitarsi e progredire nella cura di questo aspetto.

“La squadra ha manovrato e tenuto palla – ha detto ieri Sottil ai microfoni di Ultima Sport -. Poi è vero, dobbiamo crescere e migliorare. Calcoliamo però che questa squadra non si allena da un mese e mezzo, questa è una cosa importante. L’allenamento non è solo condizionale e fisico, è adattamento, è soprattutto tecnico-tattico e cognitivo. Non avere a disposizione una settimana standard per allenarsi, ci toglie l’adattamento, le esercitazioni e le partite a tema. Poi certo, sappiamo che dobbiamo migliorare e abbassare la percentuale delle palle perse“.

E a proposito di impegni ravvicinati, domenica il Catania tornerà in campo: al Massimino, arriva il Catanzaro di Gaetano Auteri. I rossazzurri avranno poi una settimana piena per preparare lo scontro diretto di Castellammare di Stabia contro la squadra di Fabio Caserta.

Leggi Anche

Elite, entrano 6 aziende moda e beauty

Elite, entrano 6 aziende moda e beauty

13 novembre 2018 DI redazione Elite Elite dà il benvenuto a 35 nuove società italiane, …