lunedì , giugno 17 2019
Home / Palestra / Il maceratese Andrea Cingolani argento al Volteggio nelle Finali di Coppa del Mondo

Il maceratese Andrea Cingolani argento al Volteggio nelle Finali di Coppa del Mondo

Sport
Macerata
Il maceratese Andrea Cingolani argento al Volteggio nelle Finali di Coppa del Mondo

di Picchio News

Stampa

PDF

Oggi, Domenica 26 Maggio, a Osijek (Croazia) si è disputata la Finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Artistica Maschile, fase alla quale, venerdì scorso, si erano qualificati i due ginnasti maceratesi Paolo Principi e Andrea Cingolani.

Alla Sbarra Paolo Principi chiude all’ottavo posto con un esercizio ben eseguito ma, forse, pagato poco dai giudici. Andrea Cingolani ai piedi del podio – quarto – agli Anelli si rifà con un’ottima prestazione al Volteggio che lo laurea vice-campione.

Una meritata medaglia d’Argento che ripaga di migliaia di ore passate in palestra ad allenarsi sotto la guida dello storico tecnico ucraino-maceratese Sergiy Kaspersky (presente con i suoi atleti in Croazia).

Nelle stesse ore sul fronte della Ginnastica Artistica Femminile, a Catania, le giovani ginnaste Valentina Sgolastra, Chiara Paggi, Sofia Principi e Costanza Pettinari disputavano il Campionato Nazionale Gold entrando tra le prime 15 d’Italia con Sofia che agguantava la quarta posizione alla Trave e Costanza Sesta al Corpo Libero.

Insomma, una Domenica piena di soddisfazioni per i ragazzi, per la Virtus (che dal 1905 allena e sforna campioni) e per la città di Macerata.

Leggi Anche

Grigor Dimitrov: "Voglio essere ricordato come un vincitore Slam"

Grigor Dimitrov: "Voglio essere ricordato come un vincitore Slam"

In un’intervista a Gio Journal Grigor Dimitrov ha parlato dei suoi obiettivi futuri. Il bulgaro …