lunedì , luglio 22 2019
Home / Body Building / "Io leggo perché", spettacolo in piazza a cura degli studenti del …

"Io leggo perché", spettacolo in piazza a cura degli studenti del …

23/10/2017 9.56.18
SCUOLA

Santa Maria a Vico (Caserta) – Nella giornata di domenica 22 ottobre in piazza Roma a Santa Maria a Vico gli studenti dell’istituto “Majorana-Bachelet” iscritti al laboratorio teatrale si sono esibiti nella performance “Alla ricerca… del tempo perduto”.

Quello di avvicinare gli studenti al mondo della lettura e della letteratura è sempre stato un obiettivo del corpo docenti dell’istituto, perseguito tramite incontri con gli autori di romanzi e saggi.
Quest’anno, grazie anche al contributo della cartolibreria Balletta, si è deciso di aderire all’iniziativa su scala nazionale “#Io leggo perché” a favore delle biblioteche scolastiche realizzando questo spettacolo dal vivo aperto a tutta la cittadinanza.

Donne della letteratura come Beatrice, Fiammetta, la Monaca di Monza e Filumena Marturano sono “uscite” dalle pagine dei libri diventando le protagoniste dei vari piccoli spettacoli realizzati dai ragazzi in piazza. Ad invitare i passanti ad assistere alle scenette un simpatico Pulcinella. Così, in una piazza gremita di adulti e ragazzi, ha preso vita una giornata magica di festa all’insegna del teatro e della letteratura.
Soddisfatta la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giuseppa Sgambato, che ha esortato ragazzi e spettatori ad apprezzare il valore della lettura.

(Daniela Russo)

Leggi Anche

USA, Primo allenamento in New Jersey

USA, Primo allenamento in New Jersey

Primo allenamento in New Jersey per la Fiorentina dopo la giornata dedicata alla festa nel …