Home / Fitness / iPhone: le migliori app per il fitness

iPhone: le migliori app per il fitness

Abbiamo deciso di raccogliere le migliori app per il fitness presenti su iOS, in modo da trasformare il proprio iPhone in un ottimo personal trainer. Giusto in tempo per la prova costume.

app per il fitnessLe migliori app per il fitness presenti su iPhone

l’iPhone è un eccellente dispositivo in grado di monitorare le nostre informazioni sulla salute. Queste possono essere molto utili per i nostri allenamenti se abbinate con le giuste applicazioni.

Andiamo a scoprire quindi quali sono le migliori app per il fitness presenti su App Store.

MyFitnessPal

Probabilmente la più popolare app per il fitness nel mondo, ed è facile capire il perché. La sua forza è nella sua banca dati, raccogliendo milioni di alimenti e bevande, in modo da sapere facilmente quello che si consuma e poter contare le calorie. È possibile sincronizzare l’applicazione con altre specifiche app per il fitness ed è disponibile anche su Apple Watch. Potrete scaricarlo gratuitamente su App Store cliccando qui.

Spotify Running

Milioni di noi usano Spotify, ma lo sapevate che c’è un’utilissima funzione nascosta all’interno di esso? Si chiama Spotify Running e permette di riprodurre i brani in linea con il proprio ritmo di corsa. Iniziando a correre verrà selezionata automaticamente una canzone: più corriamo veloce, più la musica scelta sarà veloce. Per abilitarla basta andare in “Menu“, “Naviga“, “Generi e Mood” e selezionare “Running“. Potrete scaricare Spotify gratuitamente su App Store cliccando qui.

Nike+ Running

Nike è sempre stata attiva nell’ambito del fitness. In passato l’app monitorava la nostra corsa tramite dei piccoli dispositivi che venivano legati alle proprie scarpe. Ora però, grazie ai sensori dell’iPhone, tutto avviene esclusivamente tramite l’applicazione, senza dover comprare nessun altro dispositivo. Ha inoltre un’eccellente integrazione con Spotify e social media e si collega anche al vostro Apple Watch. Potrete scaricarlo, anch’esso gratuitamente, cliccando qui.

Leggi Anche

Pamela Prati sbarca sul Daily Mail grazie alla sua forma fisica: “Con ...

Pamela Prati sbarca sul Daily Mail grazie alla sua forma fisica: “Con …

Il Daily Mail, uno dei tabloid più diffusi e popolari d’Oltremanica, si è accorto di …