sabato , marzo 23 2019
Home / Pilates Yoga / L’attività fisica che aumenta il piacere sotto le lenzuola

L’attività fisica che aumenta il piacere sotto le lenzuola

16 marzo 2019 – Oramai non ci sono dubbi sul fatto che uno stile di vita sano e attivo faccia bene a tutto il nostro organismo. Contribuisce, infatti, ad allontanare i rischi di problemi cardiaci, ridurre lo stress, migliorare la circolazione sanguigna e contrastare l’aumento di peso.

Secondo recenti studi, l’attività fisica sarebbe, però, un toccasana anche per la vita sessuale.
In particolare, è dimostrato come gli uomini che si sottopongono a un allenamento di circa 60 minuti dai tre ai cinque giorni alla settimana abbiano sperimentato un miglioramento nella risposta erotica in termini di durata, di resistenza e di intensità dell’orgasmo.

Anche solamente correre per 30 minuti tre volte alla settimana ha degli effetti positivi sulla situazione in camera da letto, in quanto incrementa significativamente le prestazioni a livello sessuale.
La preparazione atletica permette anche di migliorare il grado di elasticità muscolare, con l’ulteriore vantaggio di rendervi più sicuri nello sperimentare nuove posizioni in camera da letto.

L’attività fisica, inoltre, stimola la produzione di ormoni, in particolare la serotonina o “ormone del buonumore”, coinvolta in quasi tutti i processi fisiologici, in particolare nel ciclo sonno – veglia, nella regolazione del senso di fame e sazietà, ma soprattutto alimenta il desiderio sessuale.
Quando ci muoviamo, produciamo inoltre anche l’ossitocina, ovvero “l’ormone dell’amore”, che negli uomini interverrebbe nella regolazione del piacere sessuale, favorendo anche la propensione alle relazioni sentimentali durature e allo sviluppo dell’istinto parentale.

Nelle donne, invece, l’attività fisica porterebbe a un miglioramento delle condizioni cardiovascolari, una maggiore ossigenazione dei tessuti. Questo permette di aumentare la sensibilità tattile e quindi il piacere provocato dalle stimolazioni, oltre all’aumento del grado di lubrificazione vaginale, rendendo l’attività sessuale più piacevole. Basterebbero anche 20 minuti di allenamento per un miglioramento consistente.

Allenarsi con costanza produce anche considerevoli benefici a livello psicologico, perché influisce sull’autostima personale, portando quindi anche a un aumento del desiderio erotico.

Non tutte le attività fisiche hanno gli stessi effetti, ad esempio per potenziare l’elasticità del corpo è meglio prediligere yoga o pilates, che rafforzano, inoltre, la muscolatura di addome e pelvi, garantendo un controllo maggiore sull’attività sessuale nella donna e il mantenimento dell’erezione nell’uomo.

Per la resistenza e la respirazione, sicuramente lo sport più indicato è il nuoto, mentre attività più intense come la corsa o il sollevamento pesi permettono l’aumento del testosterone nel sangue.

Aumentare l’attività fisica sicuramente avrà quindi effetti positivi sulla vostra vita a 360 gradi.

Leggi Anche

Ecco i principali eventi sportivi per la Polisportiva Real Azzurra

Ecco i principali eventi sportivi per la Polisportiva Real Azzurra

ACQUAPENDENTE – La Polisportiva Real Azzurra ha presentato ufficialmente ad Acquapendente i principali eventi Marzo-Dicembre …