giovedì , giugno 27 2019
Home / Fitness / Legnano si muove, fitness gratis al Parco Castello

Legnano si muove, fitness gratis al Parco Castello

LEGNANO – Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, per il sesto anno consecutivo Genesi Uno SpA organizza e promuove il calendario di appuntamenti fitness gratuiti per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.

Oltre alla sempre crescente attività dei Gruppi di Cammino, organizzati dall’UOC Promozione della Salute di ATS, sarà possibile partecipare al ricco calendario di allenamenti di gruppo con gli insegnanti della Palestra Genesi di Benessere nello splendido scenario del Parco Castello.

Dal 3 giugno al 27 luglio e dal 2 al 21 settembre sarà possibile partecipare alle consuete lezioni di Pilates, Mamma Wellness, Yoga e Ginnastica Dolce e da quest’anno alla nuova attività di Ginnastica Funzionale.

Il livello delle lezioni è adatto a tutti: anche i principianti, o coloro che sono momentaneamente fuori allenamento, sono invitati a tutte le attività di ginnastica che saranno fruibili da chiunque grazie all’aiuto di un trainer professionista.

Quest’anno il tema attorno al quale ruota la comunicazione è quello del “benessere a un passo da te”, che è anche il claim ufficiale dell’attività. La volontà degli organizzatori è quella di promuovere le attività fitness in città, a pochi minuti da casa propria, educandosi a farsi del bene già dal percorso per raggiungere il parco. Uscire a piedi o, per chi preferisce pedalare, in bicicletta prima di una lezione di ginnastica è un duplice regalo per noi stessi: aiuta a scaldarsi prima dell’attività ed è un favore che facciamo al pianeta in cui viviamo.

Anche il gadget previsto rispecchia la svolta green della sesta edizione di Legnano si Muove: ai primi 200 che effettueranno la pre-adesione e si presenteranno al parco entro la prima settimana (3 – 8 Giugno) verrà omaggiata la borraccia ufficiale della manifestazione, perché si consumi meno plastica riutilizzando il contenitore dell’acqua.

Un’ulteriore novità del programma è la Ginnastica Funzionale, un allenamento a corpo libero composto da trazioni, piegamenti, spinte e torsioni volto a migliorare la postura, l’equilibrio, l’agilità e a ottenere una maggiore capacità di controllo del proprio corpo.

Ad oggi, sono oltre 500 le pre-adesioni ricevute tramite web e grazie all’attività di promozione locale, che continuerà con altri appuntamenti nel mese di maggio, fino a sabato 1 giugno.

La pre-adesione è effettuabile fin da subito dal sito www.legnanosimuove.it

L’adesione effettiva si intende perfezionata con la compilazione dell’apposito modulo in corrispondenza alle lezioni tenute al parco in zona chiosco – pista di pattinaggio

L’adesione ai Gruppi di Cammino avviene contattando i Walking leader come indicati nel sito internet

Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e/o sportivo, un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua o la speciale borraccia Legnano Si Muove.

In caso di maltempo, fa fede la comunicazione di annullamento pubblicata nelle ore precedenti sulla pagina Facebook dedicata “Legnano Si Muove”

Legnano si Muove nasce per combattere la sedentarietà, killer silenzioso che si nasconde nelle nostre vite, e per promuovere una sana abitudine al movimento che rispetti la natura e conseguentemente anche noi stessi. Studiato per andare incontro a tutte le esigenze di movimento, è un programma da cui nessuno può sentirsi escluso. Inoltre l’esercizio di gruppo è un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, motivarsi vicendevolmente e raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati.

Per conoscere il programma completo degli allenamenti, le attività collaterali, i momenti promozionali visitate quindi il sito www.legnanosimuove.it

Si segnala anche la pagina FacebookLegnano Si Muove” che verrà costantemente aggiornata con contenuti relativi alle foto dell’attività, curiosità e segnalazioni informative.

Per maggiori informazioni scrivete alla Segreteria organizzativa a info@legnanosimuove.it

Leggi Anche

Distruggono la vetrina e rubano 20 integratori dal negozio di fitness

Distruggono la vetrina e rubano 20 integratori dal negozio di fitness

Hanno spaccato la vetrata del negozio a mezzanotte e mezza. La precisione sugli orari si …