Home / Body Building / Lungo Savio, inaugurata la nuova parafarmacia: a breve anche un …

Lungo Savio, inaugurata la nuova parafarmacia: a breve anche un …

È stata inaugurata sabato mattina la nuova parafarmacia Coop Salute del centro commerciale Lungo Savio a Cesena. Al taglio del nastro, alle 9.30, hanno partecipato il sindaco Paolo Lucchi, il vicepresidente alle Attività istituzionali e governance sociale di Coop Alleanza 3.0 Elio Gasperoni e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di zona Luca Decarli; don Giampiero Teodorani, parroco della Chiesa di Santa Maria della Speranza, ha benedetto lo spazio.

LE DICHIARAZIONI – “Ringrazio Coop Alleanza 3.0 – ha detto Lucchi – per la parafarmacia che ha aperto a Cesena: perché offre un ulteriore servizio ai cittadini e crea nuova occupazione”. “Il Coop Salute di Cesena – ha aggiunto Gasperoni – è il più grande d’Italia tra quelli a marchio Coop. In assortimento ci sono più di 5 mila prodotti, tra farmaci e parafarmaci, alimenti per specifiche esigenze alimentari, prodotti per bambini e per il benessere, la salute, la cura e la bellezza”.

I PRODOTTI – La parafarmacia è situata all’entrata della galleria commerciale, dal lato di via Jemolo, al di fuori dell’area di vendita dell’ipercoop. I clienti potranno scegliere tra oltre 3.600 farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, ma ci sarà anche spazio per più di mille  alimenti confezionati, tra quelli per i bambini, quelli pensati appositamente per le intolleranze alimentari e quelli “free from” (ovvero senza la presenza di alcuni ingredienti, come per esempio il lattosio, da eliminare per necessità di salute o semplicemente per variare la dieta). E ancora, 250 prodotti freschi e surgelati, anche per persone affette da celiachia e diabete, alimenti biologici prodotti da fornitori specializzati, per vegetariani o per chi soffre di intolleranze alimentari. A completare l’offerta, 300 articoli per la cura del corpo e prodotti per l’igiene personale a base vegetale e di origine naturale, e articoli certificati di dermocosmesi.

IN ARRIVO ANCHE UN BAR GELATERIA – In servizio ci sono 7 farmacisti, pronti a offrire supporto e consiglio. Per il pagamento sono a disposizione tre casse. Il Coop Salute di Cesena è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 21.  L’apertura della parafarmacia si inserisce nell’ambito di un importante progetto di ristrutturazione e rilancio di tutto l’ipercoop, che si concluderà a metà settembre. Prevista anche, sabato 23 luglio, l’inaugurazione del bar per colazioni e spuntini, dotato anche di gelateria e yogurteria.

Leggi Anche

Torna a Veronafiere "ioBene" la fiera del benessere giunta alla sua …

La settima edizione di #IoBeneFiera del Benessere è in programma sabato 25 e domenica 26 …