martedì , ottobre 16 2018
Home / Pilates Yoga / Mantenersi in forma durante la gravidanza è possibile

Mantenersi in forma durante la gravidanza è possibile

Mantenersi in forma durante la gravidanza è possibile o potrebbe essere causa di danni per il nascituro? Va assolutamente sfatato il mito secondo il quale durante il periodo della gravidanza la donna non sia in grado di affrontare alcuno sforzo. Importanti ricerche, tra cui quella condotta dall’azienda MyProtein, hanno infatti rivelato come in realtà l’attività fisica durante la gravidanza sia un toccasana, sia per il benessere fisico che psicologico della futura mamma.

Dal punto di vista fisico i vantaggi comprendono un recupero più veloce della forma fisica in seguito al parto e la riduzione della necessità di ricorrere a degli interventi di tipo chirurgico, mentre dal punto di vista psichico l’attività fisica in gravidanza aiuta a migliorare l’umore e la qualità del sonno. Notevoli sono anche i benefici più strettamente legati allo stato di salute, come ad esempio la riduzione del rischio di sviluppare il diabete gestazionale e un maggior controllo sugli sbalzi di pressione.

Le discipline praticabili pur avendo il pancione sono tra le più disparate: yoga, pilates, danza classica e moderna, pole dance e persino aerial fitness; ovviamente nulla a livello agonistico. Il mantenimento della linea in gravidanza può essere sostenuto sia da un valido regime alimentare che da una scelta oculata di integratori proteici ed alimentari utili a rafforzare i benefici della dieta e dell’attività fisica.

I supplementi offerti da MyProtein contengono tutte le vitamine e gli elementi essenziali per affrontare al meglio il periodo della gravidanza: acido folico, niacina, riboflavina, tiamina e vitamine del gruppo A, B, C, D ed E, tra cui la preziosa vitamina B12 contro l’affaticamento e lo stress.

Per acquistare questi supplementi si può usufruire di una vasta gamma di codici sconto per MyProtein, così da ottenere vantaggiose riduzioni percentuali o monetarie sul totale dell’acquisto.

Per usare il codice sconto è sufficiente inserire la sequenza alfanumerica del coupon nell’apposito box del carrello prima di concludere il proprio ordine. Ma dove possiamo trovare questi sconti per MyProtein? Possiamo prelevarli da questa pagina dove troverete i codici sconto MyProtein già ordinati per il migliore.

La cosa più importante quando si decide di fare attività fisica in gravidanza è attenersi ad una serie di semplici accorgimenti. Uno di questi, ad esempio, è rivolgersi al ginecologo e solo in un secondo momento individuare un istruttore di fitness in grado di seguire la futura mamma durante tutto il percorso.

Benché nel periodo della gravidanza sia possibile praticare una gran varietà di discipline fisiche, va ricordato che in seguito alle 28 settimane di gestazione le dimensioni e il peso del pancione possono rappresentare un ostacolo alla pratica di attività fisica di una certa intensità. In questo caso sarà opportuno il passaggio ad una forma di attività più soft, sempre dietro consiglio combinato di ginecologo ed istruttore.

E per quanto riguarda la frequenza di allenamento? Durante la gravidanza la frequenza di allenamento non cambia: al fine di ottenere dei buoni risultati sarà infatti sufficiente allenarsi dalle due alle tre volte alla settimana.

Contributo di Eleonora Casula

.

Leggi Anche

Dolori alla cervicale? Prova con il pilates e lo yoga

Dolori alla cervicale? Prova con il pilates e lo yoga

Magazine – A tutti prima o poi sarà capitato di svegliarsi con un fastidioso male …