mercoledì , giugno 19 2019
Home / Fitness / Natura compra Avon, è quarto gruppo beauty al mondo – Lifestyle

Natura compra Avon, è quarto gruppo beauty al mondo – Lifestyle

Colpo grosso di Natura, leader nel settore della bellezza in Brasile: l’azienda di cosmetici verdeoro ha confermato  l’acquisto della concorrente americana Avon per circa 3,7 miliardi di dollari, dando così vita a un gruppo valutato in 11 miliardi di dollari considerato il quarto maggiore al mondo di questo tipo.
    Grazie all’operazione, Natura controllerà circa il 76% del gruppo, mentre il resto sarà detenuto dagli azionisti Avon.
    La transazione deve essere approvata dagli azionisti di entrambe le società, nonché dalle autorità garanti della concorrenza e del mercato. Il closing è previsto per l’inizio del 2020.
    Nella nota si sottolinea che, quello appena creatosi, sarà “il quarto più grande gruppo esclusivo di bellezza al mondo”, con un fatturato annuo di oltre 10 miliardi di dollari, più di 6,3 milioni di rappresentanti e consulenti, 3.200 negozi, oltre 40 mila dipendenti e presenza in cento Paesi.
    La scalata di Natura è iniziata nel 2013, quando acquistò l’australiana Emeis Holdings, un fabbricante di prodotti di bellezza premium che opera sotto il marchio Aesop.
    Nel giugno 2017, Natura annunciò invece l’acquisizione del 100% di The Body Shop, che apparteneva al gruppo industriale francese L’Oreal, in un’operazione da circa 1 miliardo di euro.
    Secondo i dati della società di ricerca Euromonitor International, le vendite del settore dei prodotti per la bellezza e la cura della persona hanno raggiunto 109,7 miliardi di reais (32 miliardi di euro) nel 2018, un aumento reale (scontata l’inflazione) dell’1,53%. Natura si è confermata leader, mentre O Boticario si è lasciato alle spalle Unilever e ha ottenuto il secondo posto nella classifica del segmento.

   

Leggi Anche

Solari, tutte le novità per l'estate 2019 - Beauty & Fitness

Solari, tutte le novità per l’estate 2019 – Beauty & Fitness

La composizione delle creme solari sta cambiando radicalmente in nome di un maggiore rispetto per …