sabato , luglio 20 2019
Home / Fitness / Nola, Teatro Umberto: la Magic Dance & Fitness presenta il saggio “Armonia”

Nola, Teatro Umberto: la Magic Dance & Fitness presenta il saggio “Armonia”

Palma Campania, 7 Luglio –  Le scuole si chiudono, si va in vacanza, le palestre concludono l’anno accademico   con il saggio di fine anno. La settimana scorsa la Magic Dance Fitness di Palma Campania,  al teatro Umberto di Nola ha terminato il percorso sportivo, per l’anno a. 2018/2019 con il saggio “Armonia.” È stato un viaggio narrante, di balli, musica, luci, suoni, colori, che ha destato emozioni straordinarie.

Armonia”: una combinazione, di arte, cultura, storia, musica, danza. Gli allievi con gli straordinari balli della Magic Dance Fitness, guidati dalla voce fuori campo del musicista Maffia Lore, hanno messo in scena uno spettacolo originale, con prestazioni che hanno soddisfatto tutti i presenti, numerosissimi in sala. Un viaggio in giro per il nostro mondo che rimane in “Armonia” grazie ai vari continenti che esprimono valori e colori diversi.

“L’armonia, è stata  rappresentata per ogni continente con suggestive coreografie e musiche seducenti : dal vivere la frenesia della città ed avere  libertà di espressione in America, alla tranquillità e alla serenità di vivere a contatto con la natura e ritrovare nelle piccole cose la serenità e la tranquillità in Oceania, ai colori  dell’Asia, al concerto e alla collaborazione tra i Paesi d’Europa, fino a rimarcare quell’armonia che ancora oggi in Africa non esiste, soprattutto per le donne, che subiscono violenze e discriminazioni”, riferisce Rossella Rainone, maestra  ballerina,  direttrice artistica dello spettacolo, che ha ereditato dalla mamma Maria Grazia Basilicata, insegnante e direttrice della scuola di danza Magic Dance Fitness, la passione e la professionalità per il mondo della danza.

Apprezzata anche l’esibizione delle ballerine ospiti, campionesse mondiali di Hip-Hop Viviana D’Errico, Rita Ferrara, Alessia Reginelli.

Due ore di spettacolo andato avanti alla perfezione per l’ottima preparazione e capacità espressiva che gli allievi hanno mostrato a testimonianza della bravura e professionalità del team della Magic Dance Fitness:

Raffaella Prisco, insegnante di danza moderna e contemporanea;

Assia Nunziata, insegnante di danza moderna;

Viviana D’Errico insegnante di hip-hop.

E i fantastici costumi preparati dalle abili sarte Felicetta Donnarumma e Titta Peluso,   hanno reso scenografiche le performance dei bambini e delle bambine, delle ragazze e delle insegnanti, con la magia delle luci  e suoni  prodotti dai tecnici  Enrico e Michele Napolitano. Lo staff si è avvalso delle prodigiose aiutanti dietro le quinte: Antonella Rainone, Maria Teresa Del Giudice, Rosaria Del Giudice.

I ricordi fotografici e video sono stati immortalati dai fotografi Fabio Gullaci e Lucrezio Catapano.

Armonia perfetta quella che caratterizza da anni la A.S.D.Magic Dance Fitness.  Una famiglia, così la descrivono gli allievi e i genitori.

“La nostra scuola è una grande famiglia, la nostra forza è sempre stata la passione, la professionalità che condividiamo con gli allievi e gli insegnanti; è l’ARMONIA, il clima  sereno, famigliare, allegro con cui accogliamo i nostri allievi, così conclude la direttrice della scuola Maria Grazia Basilicata . L’arrivederci è a settembre per le iscrizioni al nuovo anno accademico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D Magic Dance Fitness di Maria Grazia Luciana Basilicata

Via Croce 24 Palma Campania

Info:3287428176

0818241838

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall’autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

“Sono un’insegnante e amo profondamente il mio lavoro. Due cose segnano la mia vita: Famiglia e Scuola. Credo nella bontà, nell’umiltà, nell’amore per il prossimo. Questi gli stimoli del mio impegno quotidiano affinché la vita sia veramente degna di essere vissuta. Amo leggere, viaggiare e preferisco scrivere”.

Leggi Anche

Bluetooth, una falla mette in pericolo i vostri dispositivi

Bluetooth, una falla mette in pericolo i vostri dispositivi

18 Luglio 2019 – Insieme al Wi-Fi, il Bluetooth è senza dubbio la connessione senza …