martedì , luglio 16 2019
Home / Body Building / Perugia, i prossimi appuntamenti alla Biblioteca degli Armeni

Perugia, i prossimi appuntamenti alla Biblioteca degli Armeni

foto Francesca Cecchini

PERUGIA – Gli appuntamenti alla Biblioteca comunale San Matteo degli Armeni dall’11 al 13 ottobre. Meditazione, letture, laboratori e due eventi realizzati nell’ambito del Festival della Psicologia.

Mercoledì 11 ottobre 

ore 18 La cura delle parole. Narrazione autobiografica, educazione, salute a cura di Marina Biasi (prenotazioni 338.6018766 – marina.biasi74@gmail.com) Evento realizzato nell’ambito del Festival della Psicologia.

Giovedì 12 ottobre 

ore 17 Reading Group L’arrivo di Saturno di Loredana Lipperini, letture a cura di Stelio Alvino (lettore Progetto Leggi Per Me e Libro Parlato). Da giovedi 5 ottobre ha preso il via il Reading group dedicato alla lettura integrale di “L’arrivo di Saturno, romanzo di Loredana Lipperini, edito nel 2017 da Bompiani. Lettrice di questo incontro è stata Caterina Fiocchetti, attrice. Le letture sono a cura di lettori e lettrici del Progetto Leggi Per Me e del Libro Parlato della biblioteca. Il Reading group si è costituito in occasione di Aspettando UmbriaLibri 2017, le letture ad alta voce di opere presentate in occasione della XXIII edizione della rassegna letteraria UmbriaLibri e che le Biblioteche comunali di Perugia hanno proposto. Ogni giovedi alle ore 17 i lettori e le lettrici del progetto Leggi Per Me della Biblioteca San Matteo degli Armeni, progetto volto alla registrazione di audiolibri per Unione Italiana Ciechi di Perugia, leggeranno pagine del libro. Ogni giovedi un lettore/una lettrice condivideranno lettura ad alta voce de L’arrivo di Saturno per non più di un’ora. Ingresso libero.
dalle ore 18 alle 19.30 Ital-O-Ween. A collection of spooky readings that bring Halloween to Perugia, letture in inglese dedicate ad Halloween, presentate dagli studenti della classe di comunicazione interculturale di Umbra Institute. Brani tratti da Because I could not stop for death (Emily Dickison);, The strange case of Dr. Jekill and mr. Hyde (Robert Louis Stevenson), The Raven (Edgar Allan Poe), A ghost story (Mark Twain), The legend of Sleepy Hollow (Washington Irving). A seguire un piccolo rinfresco. Ingresso libero.

Venerdì 13 ottobre 

ore 17 Guitar Studio, la chitarra semplice con il Maestro chitarrista Francesco Vitillo, chitarrista (primo incontro gratuito). Il Guitar Studio è un metodo di gruppo innovativo e divertente, aperto a tutti. Non ci sono limiti di livello per la partecipazione (anche per principianti), previsto l’utilizzo di supporti multimediali e programmi per l’apprendimento. Informazioni 3476449563 -francesco.vitillo@email.it.
ore 18.30 Strumenti di integrazione psicocorporea e promozione del benessere psicofisico a cura di Ilaria Truglia, Lorenzo Truffi, Pamela Parrettini e Stefania Rosati. Informazini e prenotazioni: 389.9515569 – associazionecline@gmail.com. Evento realizzato nell’ambito del Festival della Psicologia.
ore 19 Corso di meditazione di consapevolezza in dieci incontri a cura di Mauro Fiorucci, praticante buddhista e insegnante di meditazione(primo incontro gratuito). Meditare vuol dire generare gradualmente una familiarità con gli stati positivi della mente al fine di migliorare la qualità della nostra vita. Di fatto è un cammino alla scoperta della propria mente, del modo in cui si manifestano le nostre emozioni e degli automatismi che sono alla base dei nostri comportamenti. Coltivare la consapevolezza consente al praticante di osservare ciò che accade all’interno del corpo e della mente, disattivando così gli schemi abitudinari di reazione agli stimoli interni ed esterni e consentendo, di conseguenza, l’attuazione di una risposta più funzionale ed efficace. Il corso si svolgerà ogni venerdì dalle ore 19 alle ore 20.30. Informazioni: 339.3721958 – info@maurofiorucci.it.

Leggi Anche

saldi estivi profumerie Bloom Oulx Sant'Antonino

saldi estivi profumerie Bloom Oulx Sant’Antonino

S. ANTONINO – OULX – Le profumerie Bloom di Oulx e Sant’Antonino hanno dato il …