mercoledì , gennaio 23 2019
Home / Pilates Yoga / Pilates a domicilio. Ma non solo

Pilates a domicilio. Ma non solo

Ammettiamolo. Quante volte, prese dal sacro fuco del «fitness a tutti i costi» ci siamo iscritte in palestra per poi mollare dopo una settimana o poco più? Forse troppe. Una sorta di «sindrome da abbandono», ma al contrario. Nel senso che, accampando le scuse più strampalate, «ci siamo viste costrette» ad abbandonare la palestra e con essa la possibilità di rimetterci in forma o, più semplicemente, di stare bene. Perché alla fine fare attività fisica serve proprio a questo: stare bene.

Top stories

Se ognuna di noi avesse la possibilità di fare fitness a casa o nel parco adiacente, o seguire classi di allenamento come yoga, pilates, difesa personale all’orario che più si concilia con le varie esigenze di lavoro/famiglia, sarebbe più motivata. In questo senso un aiuto fondamentale lo fornisce il sito www.ilmiosupereroe.it.

Questa piattaforma online, nata come servizio di prenotazione di servizi per la casa e per il tempo libero che mette a disposizione baby sitter, badanti e colf, ha recentemente lanciato la nuova attività di Personal Trainer che permette di prenotare un professionista specializzato nella disciplina che si preferisce, nell’orario desiderato, anche con un breve preavviso.

«Tutti i nostri personal trainer – spiega Gabriele di Bella, fondatore de ilmiosupereroe.it – hanno i titoli e la formazione necessaria: laurea in scienze motorie e corsi di specializzazione presso enti accreditati come CSEN o ISSA e hanno esperienza comprovata, come tutti i nostri Supereroi.»

Nell’area dedicata è possibile consultare 8 programmi: allenamento funzionale, schemi personalizzati di dimagrimento, ginnastica posturale, corsa, difesa personale, yoga, pilates, ciclismo. Le sessioni si possono svolgere in maniera individuale o in gruppo, in casa o all’esterno e durano minimo un’ora. Se necessario il personal trainer porterà quanto necessario per la sessione, dal tappetino per fare yoga alle kettlebell per l’allenamento funzionale. È anche possibile acuistare un carnet, ovvero un blocco di sessioni a prezzo scontato da potere utilizzare in totale libertà.

Insomma, adesso non abbiamo proprio più scuse per non allenarci!

Leggi Anche

Yoga: prova l'asana di equilibrio che rafforza i muscoli e pure l'autostima

Yoga: prova l’asana di equilibrio che rafforza i muscoli e pure l’autostima

Molte posizioni di equilibrio dello yoga sono entrate ormai anche nelle sequenze fitness dei corsi …