venerdì , febbraio 22 2019
Home / Pilates Yoga / Pilates, yoga e altro: 6 sport soft che procurano grandi benefici al corpo

Pilates, yoga e altro: 6 sport soft che procurano grandi benefici al corpo

Per trovare una buona forma fisica spesso sono necessari una dieta bilanciata e duri esercizi in palestra. Tuttavia secondo Madame Figaro esistono una serie di sport soft che sono ottime alternative al jogging e all’attività più classica e che allo stesso tempo procurano grandi benefici al corpo.

Li elenca al settimanale femminile il coach William Chanconie che parte dalla «sbarra a terra», tecnica di supporto che deriva dalla danza classica, sviluppata dal ballerino russo Boris Kniaseff negli anni ’50 a Parigi. Il metodo prevede un insieme di movimenti da svolgere a terra in posizione supina, prona o su un fianco: «Lo scopo è rafforzare alcuni muscoli come gli addominali e anche la schiena – spiega il coach -.

Stando seduti, gambe distese con la schiena dritta, questo esercizio è formidabile. Il peso del corpo non è più sulle gambe ma sui glutei e sulla schiena.

I muscoli più profondi, come il trasverso dell’addome sono molto sollecitati ». Tuttavia per fare questi esercizi, almeno all’inizio, bisognerà rivolgersi a un’istruttore per evitare di fare errori che non limitino i benefici: «È meglio rivolgersi a una scuola di danza con insegnanti qualificati» dichiara Chanconie.

 

.

Leggi Anche

Cindy Crawford compie 53 anni: ecco i suoi sei segreti di bellezza

Cindy Crawford compie 53 anni: ecco i suoi sei segreti di bellezza

Veronica Eredi Ieri un’icona della moda ci ha lasciati (Karl Lagerfeld), oggi un’altra icona, Cindy …