sabato , marzo 23 2019
Home / Body Building / Profumi&Balocchi: una tre giorni di kermesse per coltivare a Milano gli ‘Orti dei Sogni’

Profumi&Balocchi: una tre giorni di kermesse per coltivare a Milano gli ‘Orti dei Sogni’

Missione Sogni, un obiettivo da raggiungere ma anche il nome della Onlus presieduta da Antonella Camerana, che porta a Milano gli Orti dei Sogni, destinati ai bambini ricoverati nelle pediatrie dei principali ospedali della città.

E per ‘coltivarli’ alza il sipario su ProfumiBalocchi, una kermesse giocosa e profumata, già sperimentata nel marzo 2018 e dedicata al tema del benessere e della bellezza, intesi come equilibrio tra corpo ed anima, aspetto sottolineato dall’approccio solidale.

L’evento che in questa seconda edizione partirà il 15 marzo per poi chiudere i battenti Domenica 17, si svolgerà nel cuore di Brera, nella cornice de La Posteria,in via Giuseppe Sacchi, e sarà all’insegna della libertà dal conformismo e dal rigore degli anni ’70. Il tema non a caso è Beauty Revolution. E invita – tra fiori, colori e musica – mamme e papà a prendersi cura di sè, scoprendo prodotti di profumeria e trattamenti per la cura del corpo, mentre i bambini potranno divertirsi con animatori esperti nei laboratori interattivi a loro dedicati.

Complici alcune aziende di alta profumeria, cosmesi e giochi per l’infanzia che metteranno a disposizione prodotti di bellezza e giocattoli di cui i partecipanti potranno beneficiare a condizioni speciali ed esclusive. Il ricavato dell’edizione 2019 dell’evento sarà interamente destinato a sostenere le attività didattiche ed educative nei 6 Orti realizzati da Missione Sogni. 

Ad oggi le strutture di Milano presso le quali è attivo il progetto sono: Ospedale Luigi Sacco, Clinica Pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, Spazio Vita Niguarda, Casa Archè- Fondazione Archè, Ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.

Leggi Anche

Miami, il programma del day 4: Osaka, Serena, Djokovic e tre azzurri

Miami, il programma del day 4: Osaka, Serena, Djokovic e tre azzurri

Nella quarta giornata del Miami Open entra nel vivo anche il torneo maschile, con l’ingresso …