giovedì , giugno 27 2019
Home / Body Building / Roger Federer: "A Roma forfait precauzionale. Non volevo correre rischi"

Roger Federer: "A Roma forfait precauzionale. Non volevo correre rischi"

Roger Federer è tornato al Roland Garros per la prima volta in tre anni, e le sue sensazioni sono speciali visto anche il grande piano di rinnovamento dello Slam parigino che nel 2020 avrà un tetto retrattile sul Philippe Chatrier.

“Sono cambiate tante cose. E’ la prima volta che sono in questa nuova sala stampa, per esempio. Il campo centrale è molto diverso. Sono stati fatti tanti ritocchi e investimenti. Il torneo sta crescendo. Ora sento che è ancora il vecchio Roland Garros, ha mantenuto la sua atmosfera ma sono entusiasta di vedere come sarà con i tifosi e tutta la gente.

Sono sempre contento di tornare, soprattutto ora che mancavo da tre anni” Su quanto sia fondamentale star bene fisicamente a 37 anni – lui che nel 2016 dopo un solo allenamento a Parigi ha deciso di dare forfaitFederer ha aggiunto: “Essere in salute risolve molti problemi.

Ovviamente vincere risolve tutto. Ma essere in salute è la chiave a questo punto della mia carriera, e l’ultima volta che sono stato seriamente infortunato è stato a Montreal quasi due anni fa. Sono contento per il mio stato fisico.

A Roma ho dato forfait per precauzione – ha detto riferendosi alla partita di quarti di finale non disputata contro Stefanos Tsitsipas al Foro Italico dopo il doppio impegno del giovedì -. Volevo essere sicuro di giocare il Roland Garros.

Ho avuto quel dubbio, e se non potessi giocare? Quella sensazione non mi piaceva. Ecco perchè ho dovuto prendere questa decisione. Mi interrogo sempre prima di fare delle scelte. Lo scorso anno mi chiedevo se volessi giocare a Parigi Bercy.

Poi sulla terra. Il corpo ha sempre detto di si, dipendeva dalle mie esigenze di programmazione, dalla mia famiglia, dai miei allenatori. Ma dal corpo ho sempre avuto il semaforo verde e a quest’età è un lusso”, ha concluso sorridendo.

Leggi Anche

Roma International Estetica 2020: Cosmetici e strumenti professionali per combattere la cellulite - Comunicati

Roma International Estetica 2020: Cosmetici e strumenti professionali per combattere la cellulite – Comunicati

Aziende ed esperti della bellezza si incontrano a Roma International Estetica 2020, manifestazione ideata e …