Home / Fitness / Samsung è l’azienda più apprezzata dagli utilizzatori di fitness band …

Samsung è l’azienda più apprezzata dagli utilizzatori di fitness band …

Secondo un recente studio statistico Samsung è l’azienda più apprezzata dagli utilizzatori di fitness band mentre Apple domina la classifica dei produttori che soddisfano maggiormente gli utilizzatori di smartwatch.

Le analisi in questione sono la J.D. Power 2016 Fitness Band Device Satisfaction Report e la J.D. Power 2016 Smartwatch Device Satisfaction Report. Entrambe le ricerche si basano sul grado di soddisfazione degli utenti, calcolato assegnando un punteggio da 0 a 1.000 ad ogni azienda in base all’analisi di 11 differenti fattori come ad esempio la facilità d’uso, la durata della batteria, la resistenza del dispositivo, applicazioni disponibili e ampiezza del display.

La ricerca è stata eseguita su un campione di 2.696 utenti e l’azienda che ha guadagnato la prima posizione nel settore degli smartwatch è stata Apple con 852 punti, seguita da Samsung con 842 punti.

JD-Power

L’azienda sud coreana, nonostante non primeggi nel settore degli smartwatch, guadagna la prima posizione nella classifica delle imprese che soddisfano maggiormente gli utenti di fitness band (qui la recensione del Samsung Gear Fit 2).

Voi possedete uno smartwatch o una fitness band? Qual è il produttore che soddisfa maggiormente le vostre esigenze?

Fonte

Leggi Anche

Street Workout, fitness e cultura all'aria aperta "Tra le Mura di ...

Street Workout, fitness e cultura all’aria aperta "Tra le Mura di …

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1266195926809222/ Sabato 20 maggio, dalle ore 19 alle ore 21, Obsesion Time Fitness …