martedì , dicembre 11 2018
Home / Fitness / San Giovanni Teatino, apre il Centro fitness e due campi da tennis …

San Giovanni Teatino, apre il Centro fitness e due campi da tennis …

San Giovanni Teatino. Tutta l’amministrazione Marinucci è intervenuta, domenica mattina, 11 novembre 2018, alla presentazione delle due importanti novità alla Cittadella dello Sport. SGT Sport, infatti, ha inaugurato due campi da tennis in GreenSet e aperto il Fitness Center.

 “Siamo molto orgogliosi di aver preso parte a questo evento – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – perché abbiamo fortemente voluto la realizzazione della palestra sopra alla piscina comunale. In questo modo gli utenti potranno usufruire di proposte complete e di altissimo livello per la loro attività sportiva, con la possibilità di diversificare le attività. I campi da tennis in GreenSet offrono inoltre una superficie di gioco sempre più all’avanguardia per i tantissimi atleti, grandi e piccini, che usufruiscono degli impianti. Voglio sottolineare che, dal momento in cui si è insediata la mia Amministrazione, gli iscritti agli impianti, oggi gestiti dalla SGT Sport, sono passati da 1800 a oltre 3000”.

 Con il Sindaco Marinucci sono intervenuti, ai tagli dei nastri inaugurali, il Vicesindaco Giorgio di Clemente, gli assessori Roberto Ferraioli, Maria Rosaria Elia, Simona Cinosi, il presidente del consiglio Marco Cacciagrano ed Ester De Nicola.

 Numerosi presenti alle inaugurazioni, tanti i bambini accompagnati dai genitori. Soddisfatto il presidente di SGT Sport Luciano Di Nicola che ha dichiarato: “Le inaugurazioni odierne dimostrano la grande vitalità che c’è nel mio staff ed in queste strutture. La nostra azione è finalizzata ad offrire servizi sempre più moderni e qualificati per gli utenti e l’intenzione è di attirarne sempre di nuovi”.

 Nel ‘Fitness Center SGT Sport’ si svolgeranno attività di gag, tonificazione funzionale, total body, core stability, slide rebound, circuito addominali e glutei, HIT pilates e posturale.

 “Il nuovo manto di due campi da tennis indoor – spiega l’assessore allo sport Roberto Ferraioli – è stato realizzato da Mapei, azienda leader mondiale per le strutture sportive. Si chiama GreenSet, una resina sintetica i cui principi sono stati accuratamente valutati per fornire una qualità di tennis al massimo livello. Lo speciale rivestimento del campo è progettato per ottenere il rimbalzo perfetto della pallina, su una superficie omogenea, flessibile e durevole. Insomma è il miglior prodotto al mondo per la copertura di campi da tennis tanto che sarà utilizzato nei prossimi Australian Open. Il meglio quindi anche per i nostri ragazzi, dai 10 ai 18 anni, che fanno attività agonistica”.

 “Da domenica mattina – aggiunge Ferrarioli – è aperta ufficialmente il Fitness Center SGT Sport della piscina. Presentato il planning di attività, dalle 9 di mattina fino alle 21, che sarà realizzato da istruttori qualificati e professionali. Le attività sono rivolte prevalentemente ad un pubblico femminile e ad atleti che intendono perfezionare e completare il lavoro svolto in vasca. Oggi SGT sport significa nuoto libero, nuoto sincronizzato, agonistica, pallanuoto (con tre squadre, una in serie C), acquaticità neonatale e per gestanti, posturale in acqua, ginnastica correttiva con due insegnanti di supporto che svolgono attività di fisioterapia ed idrochinesiterapia”.

 “Sono tante e di qualità le attività che svolgiamo nei nostri moderni e funzionali impianti – conclude Ferraioli – e ci permettono di essere leader nelle discipline che svolgiamo quotidianamente, anche di domenica, dalle 8 di mattina.”

Ultima modifica: 12 novembre 2018

Leggi Anche

Trapani: arriva Street Workout, fitness a cielo aperto a tempo di musica

Trapani: arriva Street Workout, fitness a cielo aperto a tempo di musica

Domenica 14 ottobre una folla festosa di sportivi invaderà pacificamente le strade di Trapani. Arriva in città Street …