Home / Palestra / Sempre in forma senza sforzo e addio cellulite!

Sempre in forma senza sforzo e addio cellulite!

Qualunque donna vorrebbe avere un corpo perfetto, gambe toniche e glutei sodi ma non è così facile riuscirci.
Sappiamo quanto sia una buona abitudine, per combattere la tanto odiata cellulite, fare attività fisica almeno una o due volte la settimana, bere tanta acqua (almeno due litri al giorno) e mangiare sano: tanta verdura e pochi zuccheri, carboidrati e sale.

Ma diciamoci la verità: le nostre diete iniziano sempre troppo tardi e le sere siamo troppo stanche per rinchiuderci in palestra e poi, quante zanzare nel parco per andare a fare due passi ….!

Tuttavia esistono degli accorgimenti che tutte noi possiamo seguire per mantenerci in forma: si tratta di piccoli gesti quotidiani che, se fatti costantemente, possono fare la differenza.
Per prima cosa, bisognerebbe iniziare la giornata bevendo un tè detox a colazione che aiuti a liberare il corpo dalle tossine e che svolga su di esso un’azione drenante. Consiglio a tutte il Fit Berry Detox di Fittea ai frutti rossi o il Detoxtea di RosyFit che aiuta a bruciare i grassi, riduce il gonfiore e rende la pelle più bella.

Un altro accorgimento, a mio parere molto importante per aiutarci a perseguire il nostro obiettivo, è quello di effettuare quotidianamente dei massaggi su gambe e glutei (le zone tipiche dove la pelle è a buccia d’arancia) con un olio che contenga preferibilmente caffeina che è l’ingrediente per eccellenza che aiuta a combattere la cellulite. Un prodotto che mi sento di consigliarvi a questo proposito sono le capsule anticellulite di Collistar con le quali mi sono trovata molto bene e che ricompro ogni anno prima dell’estate perché, in pochi mesi, riesco a riscontrare rapidi miglioramenti. Un altro prodotto molto valido è CoCo Slim di HelloBody: un olio corpo snellente all’olio di cocco che oltre a combattere la cellulite aiuta anche ad eliminare le smagliature.

A questo trattamento, infine, è bene associare, due volte a settimana, uno scrub corpo che aiuti ad esfoliare delicatamente la pelle e che, al tempo stesso, svolga un’azione detossinante, tonificante e rassodante. Uno che racchiude tutte queste funzioni e molte altre è il talasso-scrab rassodante di Collistar che contiene al suo interno la ciliegia dell’Emilia Romagna, ricca di omega 3 e 6 e di vitamine A ed E. In alternativa ChoCo Glow di HelloBody, uno scrub per il corpo che grazie al caffè, cacao, olio di avocado e olio di mandorle rimuove le cellule morte e idrata la pelle.

Bastano questi piccoli gesti, ogni giorno, comodamente da casa, per vederci più belle.

Non perdiamo tempo…l’estate è alle porte!

Leggi Anche

Cosa succede alla pelle se smetti di fumare

Cosa succede alla pelle se smetti di fumare

La rivelazione mi ha dato una scossa di autostima, ed è venuta dalla mia amica …