martedì , luglio 16 2019
Home / Body Building / Serpenti su tutto il corpo: un massaggio dei vip per alleviare lo stress

Serpenti su tutto il corpo: un massaggio dei vip per alleviare lo stress

Chi segue il profilo della modella di Victoria’s Secret, Stella Maxwell, forse avrò sentito parlare di massaggio con i serpenti, un trend che sta prendendo piede tra i vip e prevede un contatto a dir poco ravvicinato con diversi di questi rettili.

Come tecnica in sé, il massaggio in questione è un rimedio antico, ma la curiosità al riguardo è riemersa di recente per via di una foto condivisa dalla modella sul suo profilo Instagram, che raffigura la Maxwell in una posa seducente con due serpenti avvinghiati al suo corpo e nella didascalia una citazione di tale “Serpentessa”.

Serpentessa è una “snake priestess” (“sacerdotessa dei serpenti”) che gestisce la sua attività Dreaming Goddess a Poughkeepsie, nello stato di New York.

Un massaggio con i serpenti è una resa emozionante ad una intensa beatitudine dei sensi.

Così la donna descrive il metodo che nell’ultimo anno ha trovato nuova popolarità. “Coinvolge alcuni serpenti. In ogni caso, tutto è frutto di una tua scelta, e puoi avere l’opportunità di entrare in contatto con un animale che è una vera forza della natura, perché nel mondo selvaggio, quando vivevamo nella natura, ci insegnava a sopravvivere”.

Il massaggio ti aiuta a stare nel presente e trasformarti, sviluppa il tuo potere ed è l’incarnazione della beatitudine profonda.

La donna ha anche spiegato che questo trattamento accresce gli istinti e l’intuito, e il serpente è in grado di indicare punti del corpo in cui sentiamo dolore: “Moltissimi clienti mi dicono che il serpente va in aree del loro corpo che hanno bisogno di essere curate e spesso è il collo o la testa, o ai piedi. A volte anche il plesso solare. Altre ragioni per cui la gente viene da me è per sperimentare l’emozione, per provare il relax. Vogliono sentirsi un tutt’uno col proprio corpo, invece che rimanere intrappolati solo nelle loro teste”.

Il massaggio costa $297 (€ 258), dura circa 75 minuti e si crede che sia in grado di stimolare i nervi, il che porta al rilascio di ossitocina, uno degli “ormoni del buonumore”.

Le endorfine e l’ossitocina alleviano lo stress e creano piacere, oltre a migliorare la nostra resistenza emotiva, cognitiva e fisica nel mondo.

Serpentessa lavora con questi animali da 20 anni, e la sua clientela cresce col passaparola, tanto che la donna offre il trattamento anche in diversa spa. È così che anche Stella Maxwell di Victoria’s Secret è arrivata da lei: “Non aveva mai conosciuto dei serpenti prima, quindi aveva un sacco di domande, ma è stata molto acuta nel comprendere la loro energia, cosa che alcune persone sanno fare subito e altre no, e ha capito subito quando erano addormentati e quando svegli. Dopo aver finito siamo andate a mangiare e mi ha detto: ‘Wow, è diverso da qualsiasi altra cosa abbia mai fatto’”. La donna ha apprezzato molto la modella, che ritiene un tipo “avventuroso”, oltre che ovviamente essere mozzafiato nelle foto.

Se foste incuriositi da questo tipo di trattamento e vi capitasse di passare dalle parti dell’attività della sacerdotessa, sappiate che questi serpenti non sono animali di cui aver paura. Per quanto i rettili possano percepire la paura, gli esemplari di Serpentessa sono stati cresciuti con gli esseri umani, quindi non ci vedono come predatori minacciosi. La donna dice che nessuno dei suoi animali ha mai morso un cliente, e assicura che se ne prende ottima cura, usandoli solo quando “sono nello stato d’animo giusto” – quindi mai mentre stanno cambiando pelle o subito dopo che hanno mangiato.

Cercando di non pensare a cosa mangiano questi animali, provereste il massaggio con i serpenti?

Leggi Anche

Beatrice Valli mostra il lato B e il web si inchina: “Bella e non volgare”

Beatrice Valli mostra il lato B e il web si inchina: “Bella e non volgare”

Non è da tutte ricevere numerosi complimenti da parte del web, ma Beatrice Valli ci …