martedì , luglio 16 2019
Home / Pilates Yoga / Solstizio d’estate: Yoga Flow e Bagno di Suoni giovedì a Casalmaggiore

Solstizio d’estate: Yoga Flow e Bagno di Suoni giovedì a Casalmaggiore

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga e del Solstizio D’Estate per celebrare il sole e la luce, giovedì 20 giugno si terrà per la prima volta a Casalmaggiore, nel verde del parco di via Italia, una pratica di Yoga Flow all’aperto e a seguire un Bagno di Suoni collettivo. L’evento è organizzato da Elisa Zani di Efit Zone-yoga pilates, in collaborazione con Matteo Gelatti, musicista olistico ed esperto di suonoterapia sulle persone, per condividere un momento di benessere nella natura.

La pratica yoga sarà incentrata sul Saluto al Sole, Surya Namaskara (in sanscrito Surya significa “sole” e Namaskar significa “saluto”), una sequenza di movimenti fluidi e posizioni gentili effettuate con il supporto della respirazione, con numerosi benefici per l’intero corpo. E’ tradizione antica praticare i Saluti al Sole durante il solstizio e l’equinozio per celebrare la luce che dona vita e come ringraziamento alla Madre Natura. Tale consuetudine si compone di 108 Saluti al Sole, un numero particolare collegato alla religione, all’astrologia, alla filosofia indiana. Durante la serata del 20 giugno ci si accontenterà di un numero molto minore, proprio per dar la possibilità a chiunque di praticare senza rendere la sequenza troppo impegnativa.

A seguire vi sarà un momento di rilassamento a contatto con la natura con il bagno di suoni armonici: un concerto meditativo di cascate di sonorità vibranti emesse da strumenti ancestrali e sacri, come le Campane Tibetane, il Gong, il Didjeridu. L’ascolto di questi particolari suoni vibranti e armonici, stimola un processo di armonizzazione e riequilibrio su tutti i corpi energetici e fisici e stimola particolari emozioni e sensazioni. L’attività è aperta a tutti, sia ai praticanti yogini sia ai neofiti. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 17.

Per  info e prenotazioni: Elisa 3285619999 – efit-zone@libero.it – https://efit-zone.wixsite.com/pilates .

redazione@oglioponews.it

Leggi Anche

Arona camping di lusso in Punta Vevera annullato

Arona camping di lusso in Punta Vevera annullato

Camping di lusso in Punta Vevera annullato: avrebbe dovuto inaugurare il 18 luglio ma è …