Home / Pilates Yoga / Sport e fitness: i nuovi trend 2016/2017

Sport e fitness: i nuovi trend 2016/2017

Che sia in acqua o alla sbarra, le novità in fatto di fitness 2016/2017 ci aspettano. E ovviamente sono ideali sia per uomini che per donne.

Autunno Inverno 2016/2017: a cosa ci dedicheremo?

Arriva da Los Angeles il Booty Barre, l’allenamento ideato dalla personal trainer delle celeb, Tracey Mallet. È un corso di fusion ballet. E unisce elementi del balletto classico realizzati alla sbarra, con yoga e pilates. Un workout che ridisegna il corpo, lo tonifica, ne aumenta flessibilità e forza.

Zuu è il nuovo corso a corpo libero basato su movimenti ispirati al mondo animale. Si striscia come un serpente, si salta come una rana. Ideale per perdere qualche chilo e tonificare ogni muscolo del corpo. Appena sbarcata in Italia, Grid è una piattaforma di allenamento funzionale che recupera le origini del movimento. Ma in una maniera completamente nuova. Durante la lezione, si fanno squat, torsioni, affondi. Sei movimenti base per diventare più forti e più flessibili.

Da provare anche il fitness che entra nell’era digitale con Les Mills. Immersive Fitness, un nuovissimo format che fa vivere esperienze incredibili. Come? All’interno di un box con schermi in 3D. Si scalano ghiacciai, si corre in mezzo a colate di lava. O ci si allena in una città futurista per un training al limite del verosimile. Roba da far dimenticare immediatamente lo sforzo fisico.

E se siamo appassionati di acqua c’è l’H2oSurFIT

Novità anche nel mondo del fitness acquatico. A Rimini Wellness è stato presentato a maggio H2oSurFIT. Si tratta di un allenamento che utilizza una tavola da surf gonfiabile. Cercando di stare in equilibrio, si eseguono esercizi per il potenziamento e la tonificazione muscolare. Il tutto con l’utilizzo di musica di vari generi mixati tra loro. Ottimo per corpo e mente, fa sudare. Ma in acqua è un’altra cosa…

Leggi Anche

Mangiare sano e corretto, L’Italia tra le nazioni più sane al mondo …

Pubblicità