Home / Body Building / Sport invernali: quali sono i migliori per bruciare calorie?

Sport invernali: quali sono i migliori per bruciare calorie?

Fuori fa freddo, la voglia di mettersi in moto e di uscire è poca e il corpo sembra suggerirci di entrare in letargo sotto un abbondante strato di coperte. Tutte conosciamo bene questa situazione e, spesso, cediamo alle lusinghe del divano, trascurando le nostre routine di allenamento fisico. Il risultato? Piangersi addosso una volta passato il clima più rigido mentre iniziamo a pensare alla prova costume. La soluzione? Trovare uno sport invernale stimolante che ci spinga ad uscire di casa e ci aiuti a metterci (o mantenerci) in forma.

Ecco i migliori per bruciare calorie:

1. Sci di fondo. Questo sport è in assoluto l’attività invernale che permette di bruciare più calorie. Questo grazie al lungo tempo passato all’aperto che costringe il corpo a spendere più energie per riscaldarsi. Lo sci di fondo è, inoltre, un allenamento completo che mette in moto tanto la parte inferiore del corpo, quanto quella superiore.

2. Nordic walking. Allenarsi in inverno non richiede per forza uno spesso strato di neve. Il Nordic walking consiste nel fare lunghe passeggiate con l’aiuto di due bastoni (simili a quelli dello sci di fondo) che permettono di tenere il ritmo e utilizzare anche le braccia e, in generale, la parte superiore del corpo. Brucerete così un maggior numero di calorie.

3. Pattinaggio su ghiaccio. Nel periodo invernale vengono allestite piste di pattinaggio su ghiaccio in quasi tutte le città. Diventare delle frequentatrici abituali permette di bruciare calorie divertendosi e, allo stesso tempo, tonificare cosce, glutei e polpacci. Un affare!

4. Sci alpino. Questo sport invernale è il migliore per far lavorare la parte inferiore del corpo e sviluppare i muscoli stabilizzatori. Anche la schiena e il busto sono nel fulcro del lavoro, questo permette di tonificare, in aggiunta alle gambe, il girovita.

5. Snowboard. Rimanere in equilibrio sulla tavola da snowboard non è impresa facile e, per riuscirci, è richiesto il lavoro di ogni parte del corpo. Anche per questo sport, inoltre, vale la regola del tempo passato al freddo che costringe il corpo a bruciare calorie per riscaldarsi. Dimagrire praticando un’attività divertente non è poi così male!

Leggi Anche

Favaro in fiore

Favaro in fiore

Riceviamo e pubblichiamo “La Municipalità di Favaro Veneto (VE) in collaborazione con l’Associazione Culturale NSV …