lunedì , giugno 17 2019
Home / Body Building / Tree in the Bottle, lo shampoo nella bottiglia che gemroglia

Tree in the Bottle, lo shampoo nella bottiglia che gemroglia

Se c’è un aspetto della cura della persona e della salute su cui bisogna stare attenti è l’igiene personale. E non soltanto con riferimento alla frequenza con cui ci si dedica alla detersione del proprio corpo e dei propri capelli, ma anche riguardo ai prodotti che si scelgono.

È ormai noto, infatti, che molte delle sostanze contenute negli shampoo, nei saponi e nei detergenti di uso comune possono rivelarsi nocivi per la salute dell’organismo e dell’ambiente. Per questo si sente sempre piú spesso promuovere l’utilizzo di prodotti naturali.

La scelta è diventata davvero molto ampia ma per chi desidera scegliere un prodotto che sia davvero in tutto e per tutto naturale, Tree in the Bottle potrebbe essere la giusta soluzione.

Una chioma fluente

Si tratta di uno shampoo innovativo prodotto dalla O’Right, un brand nato in Taiwan che si ispira al profondo legame della cultura locale con la natura e l’ambiente.

Il suo nome è tutto un programma perchè lo shampoo Tree in the Bottle non solo è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, ma è confezionato all’interno di un contenitore 100% biodegradabile che custodisce al suo interno dei semi. Piantando la bottiglia dopo l’uso, dunque, si potrebbe avere la fortuna di vederla germogliare e trasformarsi in una piantina di acacia oppure di caffè a seconda della linea di prodotti scelta.

Sarà la stessa bottiglia, realizzata con amido di frutta e verdura o con fondi di caffè riciclati, a dare nutrimento al seme inserito nel fondo. In circa 6 mesi-un anno, la bottiglia ultimerà il processo di decomposizione rilasciando nel terreno i nutrienti necessari per la germinazione.

Tree in the Bottle

Ma lo shampoo della O’Right non è speciale soltanto per la bottiglia in cui è contenuto. Il prodotto, infatti, si rivela un ottimo alleato della salute dei capelli e di quella dell’ambiente.

E’privo di sostanze inquinanti e dannose per la salute ed è realizzato con ingredienti naturali e agenti schiumogeni organici come aminoacidi e glucosidi. Le componenti impiegate vengono estratte con processi industriali a basso impatto e non necessitano di conservanti.

Lo shampoo è, inoltre, cruelty free, non testato, dunque, sugli animali. Tutto questo si traduce in un vero e proprio bagno di salute per i propri capelli che, in base alle loro caratteristiche (danneggiati, fini, grassi ecc.

), potranno contare su un prodotto specifico. Tree in the Bottle, infatti, è prodotto in diverse varianti tra cui Green Tea, Goji Berry e Golden Rose.

Persino la sede dell’azienda produttrice è in tutto e per tutto green. Basti pensare che è alimentata con fonti di energia 100% rinnovabili ed è dotata di un sistema di filtraggio dell’acqua piovana.

.

Leggi Anche

Porto Empedocle, domani la festa della Marina Militare

Porto Empedocle, domani la festa della Marina Militare

Domani si svolgerà a Porto Empedocle la celebrazione della Festa della Marina Militare Italiana. La …