domenica , aprile 21 2019
Home / Pilates Yoga / Tulipani come in Olanda: a Paderno sbocciano 200mila fiori da raccogliere

Tulipani come in Olanda: a Paderno sbocciano 200mila fiori da raccogliere

Paderno Dugnano come l’Olanda con un campo da 200mila tulipani da raccogliere. E’ l’iniziativa di Steflor, lo zoo Garden che presenta i “Tulipani delle meraviglie”.

Il campo dove da fine marzo si potranno raccogliere i fiori si trova a Paderno in via Santi. La formula sarà quella del campo you pick, dove i visitatori potranno raccogliere in prima persona i tulipani.

“Gli You Pick nascono in Olanda e nel 2017 hanno esordito, con successo, in Italia”, spiegano da Steflor. “Proprio questo interesse riscontrato nel nostro paese ci ha spinto a dare il via a questa nuova avventura”.

I tulipani delle meraviglie si estenderanno su una superficie di 13mila metri quadri. Il 6 dicembre scorso sono stati piantati 200mila bulbi di tulipani con 50 varietà di specie che sbocceranno indicativamente entro la fine di marzo.

Al campo si accederà dopo l’acquisto di un biglietto che darà la possibilità di raccogliere i tulipani. Ma non solo, per vivere a pieno questa esperienza Steflor proporrà anche laboratori per bambini ed eventi: si andrà dai balli tradizionali olandesi ai concorsi fotografici, dalle giornate dedicate alla pittura nel campo alle sessioni di yoga e pilates.

Anche le scuole verranno coinvolte in questo progetto. “Potranno acquisire concetti chiave sulla biologia e sulla biodiversità, ma anche lacapacità di osservazione del mondo circostante, comprendere l’importanza della varietà e della diversità in natura, imparare a osservare la realtà in modo sistemico ed integrato. Fornire il giusto supporto educativo per favorire lo sviluppo e il rafforzamento della crescita, delle capacità cognitive e sensoriali, dalla sperimentazione e della curiosità”. 

Per il terzo anno consecutivo, aprirà anche il campo you pick up di Edwin e Nitsuhe quest’anno con una novità. I loro tulipani infatti sbocceranno dietro a Il centro di Arese e non più nel campo di Cornaredo.

Leggi Anche

Torna Risonanze, il festival del “legno che suona”

Torna Risonanze, il festival del “legno che suona”

MALBORGHETTO-VALBRUNA – Boschi come sale da concerto, musica e bagni di gong, i grandi protagonisti …