Home / Palestra / Un corpo come quello di Jennifer Aniston? Ecco i segreti della sua …

Un corpo come quello di Jennifer Aniston? Ecco i segreti della sua …

Il tempo non sembra passare per Jennifer Aniston, che a 47 anni può vantare un fisico perfetto e super tonico. Più volte, negli anni, il suo è stato decretato dai media statunitensi il ‘most wanted body’, il corpo più desiderato dalle donne. Non troppo magro, sportivo e scolpito ma non ‘pompato’, è sicuramente frutto di molte ore di palestra e sport, ma non solo.

Fonte: Getty Images

Fonte: Getty Images

Jennifer presta molta attenzione all’alimentazione e da anni è una convinta sostenitrice della celebre dieta a zona del dottor Barry Sears.

La dieta prevede una distribuzione del cibo in un rapporto 40-30-30. Cosa significa? Che ogni giorno il corpo dovrà assumere il 40% di carboidrati, il 30% di grassi e il 30% di proteine.

Tra i carboidrati vengono considerati, oltre ai cereali, anche frutta e verdura, ovviamente alimenti privilegiati rispetto a pasta e affini, sempre da prediligere nella versione integrale.

Tra le proteine, Jennifer predilige le carni bianche come pollo e tacchino e il pesce fresco.

Tra i grassi, infine, spazio a quelli ‘buoni’ come quelli contenuti nella frutta secca – noci, pinoli e mandorle – e nell’olio d’oliva spremuto a freddo. Inoltre, Jennifer ha dichiarato di essere una avocado addicted: trattandosi di un frutto molto calorico (ma con molti pregi!) lo si considera nella categoria dei grassi.

L’importante di questa dieta è mantenere le proporzioni. Per questo, è molto utile pesare gli alimenti, soprattutto all’inizio quando stabilire le giuste dosi può essere complicato.

Un altro punto chiave è l’acqua. Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno aiuta a smaltire le tossine e a non sovraccaricare i reni e il fegato.

Gli zuccheri, invece, sono limitati perché alzano l’insulina, favorendo l’accumulo di grasso.

Quando Jennifer è fuori per lavoro, si aiuta con barrette già predisposte al 40-30-30 facilmente reperibili in supermercati e farmacie. Ma, laddove possibile, è sempre meglio dare la precedenza agli alimenti freschi.

Una dritta dell’attrice? Integrare il menù con l’assunzione dell’Omega 3, olio di pesce in capsule ricco di antiossidanti che aiuta a controllare il peso e a rendere più belli e luminosi pelle e capelli.

 

Leggi Anche

“Muovi il corpo”, progetto per studenti disabili nei Picentini

“Muovi il corpo”, progetto per studenti disabili nei Picentini

Grazie ad un accordo di rete tra scuole, gli alunni con disabilità delle scuole Pontecagnano-Sant’Antonio, …