Home / Palestra / Un corpo come quello di Jennifer Aniston? Ecco i segreti della sua …

Un corpo come quello di Jennifer Aniston? Ecco i segreti della sua …

Il tempo non sembra passare per Jennifer Aniston, che a 47 anni può vantare un fisico perfetto e super tonico. Più volte, negli anni, il suo è stato decretato dai media statunitensi il ‘most wanted body’, il corpo più desiderato dalle donne. Non troppo magro, sportivo e scolpito ma non ‘pompato’, è sicuramente frutto di molte ore di palestra e sport, ma non solo.

Fonte: Getty Images

Fonte: Getty Images

Jennifer presta molta attenzione all’alimentazione e da anni è una convinta sostenitrice della celebre dieta a zona del dottor Barry Sears.

La dieta prevede una distribuzione del cibo in un rapporto 40-30-30. Cosa significa? Che ogni giorno il corpo dovrà assumere il 40% di carboidrati, il 30% di grassi e il 30% di proteine.

Tra i carboidrati vengono considerati, oltre ai cereali, anche frutta e verdura, ovviamente alimenti privilegiati rispetto a pasta e affini, sempre da prediligere nella versione integrale.

Tra le proteine, Jennifer predilige le carni bianche come pollo e tacchino e il pesce fresco.

Tra i grassi, infine, spazio a quelli ‘buoni’ come quelli contenuti nella frutta secca – noci, pinoli e mandorle – e nell’olio d’oliva spremuto a freddo. Inoltre, Jennifer ha dichiarato di essere una avocado addicted: trattandosi di un frutto molto calorico (ma con molti pregi!) lo si considera nella categoria dei grassi.

L’importante di questa dieta è mantenere le proporzioni. Per questo, è molto utile pesare gli alimenti, soprattutto all’inizio quando stabilire le giuste dosi può essere complicato.

Un altro punto chiave è l’acqua. Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno aiuta a smaltire le tossine e a non sovraccaricare i reni e il fegato.

Gli zuccheri, invece, sono limitati perché alzano l’insulina, favorendo l’accumulo di grasso.

Quando Jennifer è fuori per lavoro, si aiuta con barrette già predisposte al 40-30-30 facilmente reperibili in supermercati e farmacie. Ma, laddove possibile, è sempre meglio dare la precedenza agli alimenti freschi.

Una dritta dell’attrice? Integrare il menù con l’assunzione dell’Omega 3, olio di pesce in capsule ricco di antiossidanti che aiuta a controllare il peso e a rendere più belli e luminosi pelle e capelli.

 

Leggi Anche

Meditazione, benessere del corpo e della mente - ZenaZone.it

Meditazione, benessere del corpo e della mente – ZenaZone.it

Che cos’è la meditazione? È un modo per padroneggiare il nostro Io, per conoscere noi …