mercoledì , giugno 19 2019
Home / Palestra / Vai a Tempo!

Vai a Tempo!

Unicusano pone notevole attenzione alle passioni e al talento dei giovani. Per questo motivo ha deciso di rivolgersi ai futuri studenti universitari tramite una campagna ad hoc chiamata “Vai a Tempo!”. Questa iniziativa rappresenta la soluzione ideale per invogliare e incuriosire i ragazzi a frequentare corsi interessanti e innovativi.
L’obiettivo è quello di proporre a chi sta frequentando gli ultimi due anni di licei/istituti una presentazione delle lezioni e dell’offerta formativa che solo Unicusano è in grado di garantire. La landing page dedicata (http://vaiatempo.it) arricchisce ulteriormente l’approfondimento e si possono trovare altre informazioni preziose sui corsi che garantisce l’ateneo a chi deciderà di iscriversi.

L’università Niccolò Cusano ha ingaggiato un corpo di ballo brandizzato con i colori e i loghi dell’Università che si presenta ogni giorno davanti ad una scuola diversa di Roma. I ballerini, durante l’uscita delle classi, scendono da un furgone dei vigili del fuoco mettendo a punto un vero e proprio show musicale (accompagnato da un motivetto musicale molto piacevole).
Il balletto non è assolutamente casuale, agli studenti è “richiesto” di restare al passo e seguire il ritmo con cui si muovono i ballerini.
L’ambizione dei singoli ragazzi sarà sempre centrale, dal primo all’ultimo giorno di frequentazione delle lezioni.
Sono 100 gli istituti coinvolti, con 10 ballerini in grado di catalizzare l’attenzione dei ragazzi anche con la consegna dei depliant informativi e altro materiale utile.
Occorre farsi sentire e l’ateneo lo vuole fare nella maniera giusta.

L’Iniziativa promossa da Unicusano rappresenta un veicolo decisamente importante per presentare l’ampia gamma di corsi di laurea promossi dall’ateneo: Giurisprudenza, Economia e Scienze della Formazione, ad esempio, sono tra le facoltà più opzionate. L’università Niccolò Cusano sta dimostrando di voler essere molto vicina ai giovani, promuovendo dei corsi stimolanti e al passo con le esigenze degli stessi: tanti i corsi gratuiti e interessanti, come quello di grafica, Instagram, influencer, fotografia, video-maker e music editing.

L’ateneo ha deciso di alzare i toni con questi flash-mob, la musica è un veicolo straordinario e può diffondere tanti messaggi importanti, in questo caso si lascia grande spazio agli interessi, le passioni e alle disponibilità temporali di chi deve accedere all’università. Trattandosi di un’università telematica con sede fisica a Roma, si ha l’opportunità di seguire le lezioni direttamente a casa propria, oppure di persona all’interno del campus romano. Il campus dell’Università Niccolò Cusano è multifunzionale e si estende su 54mila metri quadri, uno spazio mastodontico. Le aule moderne, i laboratori all’avanguardia, le sale multimediali, la palestra e le biblioteche rappresentano sono un sogno a occhi aperti per qualsiasi universitario.

Leggi Anche

Come rimanere in forma mentre si viaggia anche senza palestra né...

Come rimanere in forma mentre si viaggia anche senza palestra né…

Dopo un lungo periodo di allenamento molti vedono le vacanze come un momento pericoloso, che …