Home / Body Building / Via Romana torna in festa, sabato l’ottava edizione – Cosa Fare …

Via Romana torna in festa, sabato l’ottava edizione – Cosa Fare …

Arezzo, 6 settembre 2016 – Presentata questa mattina, “Via Romana in Festa” in programma per sabato 10 settembre.

Dalle 18 fino alla mezzanotte la strada si trasformerà in un’isola pedonale con i residenti e i commercianti protagonisti del loro evento a base di shopping, sconti e promozioni, cocktail, musica, balli, divertimento, spazi bimbi, stand gastronomici e prelibatezze gastronomiche. Una festa di un intero quartiere, attesa per riassaporare il piacere di vivere in strada in completo relax, riappropriandosi di spazi. “L’evento – spiega Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – è di quelli irrinunciabili per i residenti della zona ed è capace di attrarre numerosi visitatori da ogni parte della città che possono apprezzare la qualità delle attività commerciali e degli esercizi pubblici dell’importante arteria commerciale. Sicuramente gli aretini approfitteranno della serata di svago per fare acquisti e trascorrere momenti di divertimento”.

Per Marcello Comanducci Marcello assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo: “gli eventi come quello di ‘via Romana in festa’, sono importanti per quelle zone a vocazione commerciale piuttosto che turistica, poiché servono a promuovere le attività commerciali che per tutto l’anno tengono vive le artiere commerciai. L’amministrazione comunale intende per il futuro dare uno strumento utile a promuovere gli eventi sul web creando una struttura stabile che lavori sul marketing e la comunicazione”. Il direttore della Camera di commercio di Arezzo Giuseppe Salvini Giuseppe ha ricordato l’impegno dell’ente camerale. “la Camera di Commercio ha esso tra gli obiettivi prioritari la promozione del commercio di vicinato. In un anno abbiamo sostenuto quaranta eventi in tutta la provincia per fare riscoprire la qualità e l’offerta dei negozi di vicinato che rappresentano economia e presidio sociale. Una rete straordinaria di esercizi che opera nei centri storici e nelle periferie”. E protagonisti saranno i sessanta negozi che rimarranno aperti fino alla mezzanotte regalando ai visitatori iniziative ed eventi per rendere via Romana ancor più accogliente. “In strada – spiega Valeria Alvisi responsabile della’era aretina di Confesercenti – saranno allestiti anche set fotografici, trattamenti di bellezza e cura del corpo, esposizioni di prodotti e servizi, sconti e promozioni varie.

A rendere più appetitoso l’appuntamento saranno i primi piatti, le grigliate di carni locali, la paella e sangria, le degustazioni di prodotti tipici, crepes, macedonie, dolci a cura delle attività gastronomiche della zona”. Volti conosciutissimi che per tutto l’anno mantengono viva la strada con le loro attività punto di riferimento per un intero quartiere. “L’evento è nato otto anni fa – dice il presidente dell’area aretina Mario Landini – proprio per valorizzare e promuovere le attività commerciali di via Romana. La festa è diventata dell’intero quartiere che riscopre con la festa il piacere di trascorrere una serata di relax approfittando per fare shopping. Una serata durante la quale le attività mostrano il meglio di se stesse fidelizzando la clientela”. E a fianco dei negozi ci sarà l’esibizione di aereo dance in piazza della chiesa, l’area bimbi con i laboratori di cucina all’insegna del divertimento e della solidarietà con La Banda dei Piccoli Chef Lilt; “Polvere di Stelle” invece presenta i laboratori di sabbia magica e l’angolo della magia, gonfiabili a cura di Franci Giacomo; inoltre esposizione auto a cura GP Motors e mercatino, gli artigiani del territorio espongono le proprie realizzazioni. Il taglio del nastro è per le 19 con l’avvio ufficiale del nastro e i l’inaugurazione della festa con apertura dei punti gastronomici.

E dalle 21 musica l’appuntamento è con musica, eventi e spettacoli: Dalilas band area Gardenar, The Lucky guys cover band, Giovannni Maria Assunta live music karaoke zona Nuova Banca Etruria, Torneo freccette a cura Fedi Toscana F:T: Dart presso “La Rosa dei venti”. Serata danzante con l’esibizione delle scuole di ballo Manuel dance zumba per bambini, Dance Studio e Let me Dance classica contemporanea ed animazione latina con Tuttifrutti.

Leggi Anche

Dieta da trainer, non solo palestra: ecco i cibi consigliati per poter …

Sono tante le persone che in vista dell’estate tentano di rimettersi in forma seguendo una …